fbpx

Maradona e quel «no» a Putin: il rifiuto del Pibe de oro al leader Russo

Maradona e quel no a Putin: ” Non mi sveglio”

Con lo scoppio della guerra in Ucraina  e con il susseguirsi delle terribili notizie di questi giorni è emerso anche un particolare e curioso retroscena che vede protagonisti addirittura Vladimir Putin e Diego Armando Maradona.

Il fatto risalirebbe ai Mondiali in Russia nel 2018 ( che videro la Francia consacrarsi campione del mondo)  il leader del Cremlino avrebbe fatto di tutto per incontrare il famoso calciatore argentino Diego Armando Maradona.

Ma il Pibe de Oro avrebbe declinato l’invito o meglio avrebbe preteso di incontrare Putin in un orario ” diverso” ed a lui più consono.

 “Devo svegliarmi alle 9.30… Io alle 9.30 non mi sveglio. Non mi sveglio!”, aveva raccontato Maradona al suo entourage in un audio che solo ora è stato diffuso da Infobae e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. 

L’incontro tra Putin e Diego

“Ha fissato l’appuntamento troppo presto. Se fa un cocktail nel pomeriggio, metto un vestito e vado. Ringrazio Putin ma no, è deciso”, aveva aggiunto l’attaccante, più convinto che mai.

Alla fine  l’incontro tra i due c’è stato, ma fu Diego a dettare le condizioni, riuscendo a vederlo nel pomeriggio.

Maradona, dunque, non si fece intimorire da Putin il quale, pur di incontrarlo essendo un suo grande ammiratore,  si “piegò” alle sue “direttive”e alla sua volontà.

Ancora una volta, anche attraverso questo piccolo e prezioso retroscena s’intuisce il carattere fiero di Diego Armando Maradona.

In un momento storico, come quello attuale, in cui tutti i grandi della terra sembrano subire il potere del Leader russo, Maradona invece riuscì, seppur per un’inezia, a prevalere sulla volontà di Putin.

Il suo mito, la sua leggenda, lo precederà in eterno