Repubblica- Domenica il “Maradona” sarà il 12° uomo, ma spunta una preoccupazione di Spalletti
Preoccupazione di Spalletti in vista del Milan: l’ energia del “Maradona” può essere nociva al gruppo nel big match di domenica.
Repubblica- Domenica il “Maradona” sarà il 12° uomo, ma spunta una preoccupazione di Spalletti.
Il Napoli si sta preparando alla super sfida di domenica contro il Milan, viatico importante per la strada verso lo Scudetto. Anche Napoli si sta preparando al big match della 28esima giornata di Serie A con i tagliandi andati in fumo in pochissimo tempo.
Sold out a Fuorigrotta, il richiamo dell’ impresa, ha mobilitato la passione azzurra che risponderà presente sugli spalti del vecchio San Paolo.
Carica in più, quindi, per i ragazzi di Spalletti che però raccomanda i suoi, come sottolineato anche dall’ edizione odierna de “la Repubblica”.
Napoli-Milan, due i timori di Spalletti.
Non sempre in questa stagione il “Maradona” è stato “amico” del Napoli. 6 delle 8 sconfitte complessive stagionali sono arrivate proprio tra le mura amiche e quindi Spalletti vuole trasformare la spinta del pubblico come energia positiva per la squadra e non come pressione aggiunta.
Il tecnico raccomanderà ai suoi giocatori di trasformare in energia positiva la carica del dodicesimo uomo, evitando però di farsi prendere dall’ euforia oppure di lasciarsi schiacciare dalla pressioni.
Che il pubblica ritorni ad essere davvero l’ uomo in più di questa squadra.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.