CorSport – Maradona, ora anche Bilardo ha saputo della sua scomparsa
CorSport – Maradona, ora anche Bilardo ha saputo della sua scomparsa
CorSport – Maradona, ora anche Bilardo ha saputo della sua scomparsa. Il CT dell’Argentina campione del mondo è affetto da una malattia rara.
Diego Armando Maradona è scomparso il 25 novembre del 2020. Quasi tutto il mondo sapeva della scomparsa del più grande giocatore di tutti i tempi, tranne uno. Quel singolo era proprio il CT della nazionale Argentina del 1986 Carlos Bilardo.
Il “Dottore”, come è chiamato Bilardo, è affetto da una grave malattia e le figlie, gli avevano tenuto nascosto la notizia, visto che Diego era come un figlio per lui.
Sul Corriere dello Sport, si è parlato della reazione avuta dall’ex CT, quando ha saputo della notizia della scomparsa di Diego Maradona.
Di seguito le parole riportate:
“Adesso anche Carlos Bilardo sa della morte di Diego Armando Maradona. Il CT dell’Argentina campione del mondo 1986 non era ancora a conoscenza del destino del Pibe de Oro. Il Dottore, chiamato così in virtù della laurea in medicina con specializzazione in ginecologia, ha appreso la notizia guardando la nuova serie tv a lui dedicata. Quando ha letto sullo schermo il testo ’25 novembre 2020, muore Diego Armando Maradona’ e quando ha ascoltato le parole del pm di San Isidro che hanno confermato la notizia del decesso è rimasto in rigoroso silenzio, compiendo un unico gesto: quello di stringersi le mani.”
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.