CorSera – Proiezione Serie A: se il Napoli continua così finisce dietro la Juventus
CorSera – Proiezione Serie A: se il Napoli continua così finisce dietro la Juventus
CorSera – Proiezione Serie A: se il Napoli continua così finisce dietro la Juventus in classifica. La media punti del Napoli si è abbassata nelle ultime giornate.
Il quotidiano Corriere della Sera, sull’editoriale odierno ha dedicato uno spazio alla proiezione della possibile classifica finale di Serie A Tim.
Secondo la proiezione del giornale, se dovesse continuare con questa media delle ultime uscite, il Napoli potrebbe terminare in classifica dietro i bianconeri della Juventus allenati da Max Allegri.
Di seguito le parole riportate:
“Questa era la classifica dopo la quattordicesima giornata, metà campionato fa: Napoli 35 punti, Milan 32, Inter 31, Juventus 21. La Juve ha recuperato 10 punti al Napoli, 4 al Milan, 5 all’Inter. Per capire che cosa può accadere nelle ultime dieci giornate è importante stabilire la media punti tenuta ogni partita durante le14 giornate di rimonta della Juve: Napoli 1,57 (punti a partita), Milan 2, Inter 2,07, Juve 2,28. Se la Juve ha recuperato a Milan e Inter 4-5 punti in 14 partite, è molto difficile ne possa recuperare 7-8 in dieci giornate. Questa classifica permette di arrivare comunque a una proiezione reale di fine campionato. Con questi punti medi la classifica finale sarebbe questa: Inter 80,77 punti, Milan 80, Juve 76-75, Napoli 72-73.“
Studente universitario.
Aspirante pubblicista.
Tifoso del Napoli e amante della storia del calcio.