fbpx

CorSera- Covid, la fine dello stato d’emergenza riporta la capienza stadi al 100%: c’è già l’ok di Speranza

Capienza stadi 100%

Fine stato d’emergenza, il Min. Speranza ha dato l’ok alla riapertura degli stadi al massimo della capienza: dal primo aprile stadi al 100%!

Corriere della Sera- Covid, la fine dello stato d’emergenza riporta la capienza stadi al 100%: c’è già l’ok di Speranza.

Ci siamo quasi, tra pochi giorni gli impianti sportivi e gli stadi saranno aperti al pubblico al massimo della loro capienza. A riferirlo è l’ edizione odierna del quotidiano “il Corriere della Sera”.

Lo stato di emergenza dovuto al Covid, come risaputo e confermato anche dal Primo Ministro Mario Draghi, finirà, come da programma, il prossimo 31 marzo.

Dal primo aprile, quindi, tutto tornerà alla normalità con l’ apertura senza limitazioni degli stadi. Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha già dato il suo OK.

Play off Mondiali, la FIGC chiede massima capienza stadio “Barbera”.

Intanto la Federazione Italiana Giuoco Calcio nella persona del presidente Gabriele Gravina, chiede in anticipo al Governo la massima capienza degli stadi. Il motivo? La prima gara valida per i play off mondiali tra Italia e Macedonia del Nord.

Il primo spareggio per il Mondiale in Qatar vedrà la Nazionale di Roberto Mancini giocare il prossimo 24 marzo a Palermo: per quella data, quindi, si spera di avere un “Renzo Barbera” pieno e vestito a festa per spingere gli azzurri.