GdS- Napoli, per lo Scudetto l’arma in più arriva dalla distanza: primato europeo per gol da fuori area
L’arma in più per lo Scudetto sono i gol da fuori area: il Napoli detiene questo particolare primato europeo per gol dalla distanza.
Gazzetta dello Sport- Napoli, per lo Scudetto l’arma in più arriva dalla distanza: primato europeo per gol da fuori area.
Mai come quest’anno il Napoli, oltre al suo “solito” possesso palla, con Spalletti ha imparato anche a giocare, quando serve, di rimessa cercando senza troppo manovrare.
Inoltre, in questa stagione, gli azzurri stanno trovando spesse volte il gol anche dalla distanza, vera pecca negli ultimi campionati.
Le qualità balistiche e tecniche degli elementi azzurri stanno regalando alla squadra di Spalletti un particolare primato europeo: nessuno ha segnato più gol da fuori area rispetto proprio al Napoli, come sottolineato anche da “la Gazzetta dello Sport”.
Napoli, 10 gol da fuori: ecco chi è il miglior marcatore.
Nessuno come il Napoli in Europa per quanto riguarda il numero di gol da fuori area. Infatti la squadra di Luciano Spalletti, così come Siviglia e Milan in Europa, ha messo a segno in campionato ben dieci reti con tiri dalla distanza.
Il miglior marcatore azzurro in questa speciale classifica è il centrocampista iberico Fabian Ruiz con 6 reti, l’ ultimo a Roma, contro la Lazio, che ha regalato i tre punti al Napoli proprio nell’ ultimo minuto i recupero.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.