Napoli-Udinese, i precedenti: tabù Fuorigrotta per i friulani che dura da 11 anni
I precedenti in Serie A tra Napoli e Udinese, i friulani non vincono a Fuorigrotta dal lontano 2011: 11 anni fa finì 1-2.
Napoli-Udinese, i precedenti: tabù Fuorigrotta per i friulani che dura da 11 anni.
Per la trentesima giornata di campionato il Napoli di Spalletti si prepara ad affrontare, nell’ anticipo di domani alle ore 15.00, l’ Udinese di Gotti.
Obiettivi opposti per le due squadre che si contenderanno la posta in palio sul prato verde del “Maradona” che sarà gremito dai tifosi azzurri che credono ancora all’ obiettivo tricolore dopo il blitz di domenica scorsa al “Bentegodi” contro l’ Hellas Verona.
Friulani, a 29 punti, cercano punti salvezza dopo le ultime buone prestazioni con il pari di San Siro, i tre punti contro la Samp e l’ ultimo pareggio sfortunato alla Dacia Arena contro la Roma.
L’ arbitro designato per il match di Fuorigrotta sarà Fourneau della sezione di Roma con Nasca al VAR.
I precedenti al “Maradona”.
Sarà la sfida numero 80 tra Napoli e Udinese in nel massimo campionato italiano. E’ la 40esima edizione in casa azzurra.
Questo il bilancio dei precedenti a Fuorigrotta: 24 successi per gli azzurri, 11 pareggi e 4 vittorie Udinese.
E’ del maggio dello scorso anno l’ ultimo successo partenopeo con un roboante 5-1. Primi 45 minuti con Zielinski e Fabian a portare avanti gli azzurri e Okaka per gli ospiti. Lozano, Di Lorenzo e Insigne a chiudere il poker.
Stagione 2013/2014 l’ ultimo pareggio: pirotecnico 3-3. Azzurri avanti con una doppietta di Pandev, bianconeri ad accorciare nel recupero con uno sfortunata autorete di Fernandez. Pari raggiunto da Bruno Fernandes, Dzemaili ad illudere i padroni di casa, raggiunti definitivamente da Basta a 10 minuti dal triplice fischio.
L’ ultima affermazione friulana è datata aprile 2011: 2-1. Con quella sconfitta il Napoli di Mazzarri abbandonò definitivamente il sogno Scudetto: Inler e Denis nel secondo tempo per il doppio vantaggio ospite. In pieno recupero Mascara a fissare il punteggio.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.