fbpx

CorSera- Napoli, la vincono Osimhen e Spalletti: ecco la mossa del tecnico per ribaltare l’Udinese

La doppietta di Osimhen e una mossa di Spalletti per vincere contro l’ Udinese: ecco cosa ha permesso al Napoli di ribaltare la partita.

Corriere della Sera- Napoli, la vincono Osimhen e Spalletti: ecco la mossa del tecnico per ribaltare l’Udinese.

Il Napoli è ancora in piena lotta per lo Scudetto dopo il sabato di anticipi. Tre punti importanti contro l’ Udinese rispondono alla vittoria di misura del Milan a Cagliari e staccano l’ Inter fermata ancora sul pari.

Una splendida doppietta di Osimhen per ribaltare l’ Udinese di Cioffi che, dopo un primo tempo azzurro bruttino, si era trovata avanti di un gol grazie a Deulofeu, primo numero dieci a violare la porta del “Maradona” da quando ha abbandonato la vecchia denominazione.

Ma, come sottolineato dall’ edizione odierna de “il Corriere della Sera”, i tre punti sono arrivati soprattutto per una mossa di Spalletti.

Fuori Fabian dentro Mertens: la mossa del tecnico.

Dopo tante panchine e pochissimi minuti giocati, la gara del pomeriggio di Fuorigrotta fa rinascere anche Dries Mertens. Con lui in campo il Napoli si è acceso, è cambiato, ad accorgersene anche Osimhen che con l’ ingresso del belga è salito in cattedra.

Questa la mossa di Spalletti che ha cambiato l’ inerzia del match: nell’ intervallo il tecnico capisce che il suo numero 9 ha bisogno di assistenza, Insigne lo fa poco e rilancia Mertens al posto di un Fabian ancora in ombra.