GdS- Rosso da paura per i club di Serie A: 1 miliardo di debiti! Il Napoli è tra i pochi club virtuosi
Crisi da paura per i club di serie A: 1 miliardo di rosso! Il Napoli di ADL è tra le poche società senza debiti: il focus.
Gazzetta dello Sport- Rosso da paura per i club di Serie A: 1 miliardo di debiti! Il Napoli è tra i pochi club virtuosi.
Crisi senza precedenti in Serie A dove le perdite dei club calcistici ammontano a un miliardo tondo tondo con 3,4 milioni di euro di debiti al netto dei crediti. E’ questo il focus portato avanti dal quotidiano sportivo “la Gazzetta dello Sport”.
Se il massimo campionato italiano di calcio fosse un’ azienda qualsiasi, con questi numeri da paura, sarebbe obbligato a portare i libri in tribunale.
Serie A, profondo rosso.
Una voragine miliardaria da far impallidire chiunque con tantissimi club che arrancano economicamente nel massimo campionato italiano. I numeri riportati quest’ oggi dalla Rosea mettono in risalto la crisi del calcio italiano con troppi club che ogni anno fanno i conti con perdite cospicue.
Al di là dei due anni di Pandemia, la gestione delle società calcistiche è stata alquanto scellerata e il Covid ha solo fatto esplodere una situazione già difficile.
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis, è uno dei pochi club che può ritenersi soddisfatto con un patrimonio netto cospicuo e una gestione oculata del club.
Questi i numeri del club azzurro:
RICAVI – 179,4 milioni (5′ posto).
COSTI – 305,5 milioni (5′ posto).
PLUS-MINUSVALENZE – 47,6 milioni (2′ posto).
PATRIMONIO NETTO – 140,3 milioni (3′ posto).
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.