fbpx

Gravina: “Niente serie A per la Juventus se si fa la Superlega”

Gravina su scandalo scommesse

Gravina: “Niente serie A per la Juventus se si fa la Superlega”

 

 

 

 

 

 

 

Gravina: “Se la Superlega dovesse realizzarsi, la Juve non giocherebbe più in Serie A. Dobbiamo trovare una soluzione per il nostro campionato.”

 

 

 

 

 

Il pensiero del Presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, che ai microfoni di Repubblica parla della questione ancora aperta della Superlega, ipotesi che in Italia riguarda solo la Juventus, dopo che Milan e Inter sono uscite dal patto.

Di seguito le parole riportate:


“Se il progetto Superlega diventasse realtà, Juventus fuori dalla Serie A. Quel contratto è un’ipotesi progettuale. Se diventasse realtà, la Juventus sarebbe fuori dal campionato italiano. La Superlega è la risposta sbagliata a un’esigenza reale. Anche l’Italia deve ragionare su come migliorare la qualità del campionato e renderlo più appetibile per i mercati in espansione”.

 

 

 

Progetto Superlega, sarà un flop?

La realtà è che questo progetto super presentato è voluto solo dalle tre squadre rimaste nel patto (Juventus, Real Madrid e Barcellona, ndr).
Il calcio in generale e nello specifico i tifosi, non amano l’idea di una Superlega. Il calcio è storia e tradizione, cambiarlo radicalmente può creare un effetto contrario e allontanare ancora di più gli appassionati, che vedono uno sport sempre più schiavo dell’economia e della finanza.