fbpx

Il Giornale- ADL porta Abu Dhabi in Lega: la situazione

ADL vuole un torneo ad Abu Dhabi durante la pausa inverale per il Mondiale in Qatar: ecco la proposta portata in Lega di Serie A.

Il Giornale- ADL porta Abu Dhabi in Lega: la situazione.

L’ Italia, in questo week end, sarà impegnata nella lotteria dei play off per accedere al prossimo Mondiale: perdere la seconda rassegna iridata consecutiva sarebbe davvero un dramma per la Nazionale fresca Campione d’Europa.

Intanto, per il Mondiale qatariota, che si giocherà in inverno tra la fine del 2021 e l’ inizio del 2022, la Lega di Serie A sta studiando varie soluzioni per “impegnare” la pausa forzata.

Torneo in Florida, ADL porta l’alternativa.

Al debutto di Casini come presidente di Lega, nell’ assemblea si parlerà di alternative al torneo in Florida durante la pausa invernale per il Mondiale in Qatar.

In queste l’ ad De Siervo volerà negli Stati Uniti per capire la fattibilità del progetto ma Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, ha già pronta un’alternativa.

Il produttore cinematografico, come sottolineato da “il Giornale”, vuole lo stesso torneo ma ad Abu Dhabi. La speranza di De Laurentiis è sondare il terreno nell’area Mena (Medio Oriente e Nord Africa)per possibili accordi futuri in termini di diritti televisivi.

Anche questa alternativa presenta difficoltà logistiche e ci sono perplessità sulla ricerca di broadcasters e sponsor. Non di poco conto i problemi legati alla Pandemia, con i contagi che sono ritornati a salire.