Tuttosport- Chi al posto di Di Lorenzo a Bergamo? Spalletti valute tre alternative
Spalletti sta studiando chi lanciare al posto di Di Lorenzo infortunato: tre alternative per Bergamo ma ci sono dubbi su ognuna di loro.
Tuttosport- Chi al posto di Di Lorenzo a Bergamo? Spalletti valute tre alternative.
Sarà pesante per le prossime partite l’ assenza forzata del terzino destro Giovanni Di Lorenzo, dopo la distorsione di secondo grado al ginocchio destro rimediata nell’ ultimo impegno di campionato.
Luciano Spalletti sta già pensando alle alternative a partire dalla prossima gara che vedrà impegnato il suo Napoli sul campo della temibile Atalanta il prossimo 3 aprile.
Come sottolineato da “Tuttosport” le ipotesi al vaglio del tecnico sono tre ma su ognuna di loro pende qualche dubbio.
Terzino destro, tre ipotesi al vaglio per Spalletti.
Kevin Malcuit, Alessandro Zanoli e infine Axel Tuanzebe: queste sono le tre possibili alternative valutate dal tecnico azzurro Luciano Spalletti per raccogliere l’ eredità di Di Lorenzo contro l’ Atalanta.
Ma attorno a questi tre nomi ruotano anche tanti dubbi per il tecnico toscano.
Il prossimo 3 aprile su quella fascia, per i padroni di casa dell’ Atalanta, agirà il franco ivoriano Boga, veloce e rapido nelle giocate.
Per queste caratteristiche dell’ala orobica sembra difficile pensare ad un impiego di Malcuit, troppo offensivo e poco propenso ai rientri difensivi. Alessandro Zanoli, invece, nonostante fisico e l’ottima gamba, potrebbe peccare d’esperienza.
L’altra ipotesi vede invece Tuanzebe adattato da terzino: ma l’ inglese, in emergenza, ha comunque già ricoperto il ruolo ai tempi del Manchester United.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.