fbpx

CdS- C’è Mertens a caricarsi sulle spalle il Napoli a Bergamo: Dries cerca il gol che manca da due mesi

Napoli Atalanta anteprima formazioni

Spalletti carica Mertens, sarà il belga a trascinare il Napoli a Bergamo: Dries vuole allontanare le recenti ombre e ritornare al gol dopo due mesi.

Corriere dello Sport- C’è Mertens a caricarsi sulle spalle il Napoli a Bergamo: Dries cerca il gol che manca da due mesi.

Non gioca dal primo minuto dalla gara di Cagliari, oggi a Bergamo, finalmente Dries Mertens rivede il campo dall’ inizio, in una gara tanto difficile quanto importante per il Napoli che sogna il Tricolore.

Ieri in conferenza stampa Luciano Spalletti aveva caricato il folletto belga, diventato da pochi giorni papà per la prima volta: “Avrà un tifoso in più. Spero mi presenti il conto di tutte le volte in cui non l’ho scelto e avrebbe potuto giocare, a volte si fanno scelte e si penalizza sempre qualcuno. E’ uno che può cambiare le sorti della partita, un professionista completo, anche quando non gioca incita la squadra, i compagni dopo un errore, è uno dei leader”.

Ora, Mertens, come sottolineato anche da “il Corriere dello Sport”, deve trascinare il Napoli, contro un avversario che è tra le vittime preferite di “Ciro”.

Il numero 14 deve dimostrare di essere sempre quello di un tempo, con la stessa energia e cinismo. Il gol manca da oltre due mesi, l’ ultimo quello nel derby contro la Salernitana.