Napoli sull’attaccante, ma la concorrenza è spietata: Lazio, Valencia, Atletico Madrid. Ecco di chi si tratta
Napoli sull’attaccante, ma la concorrenza è spietata: Lazio, Valencia, Atletico Madrid. Ecco di chi si tratta
Si tratta di Giovanni Simeone dell’Hellas Verona.
Non sono certo le notizie che riguardano il mercato a distogliere il Napoli dalla volata scudetto. Domenica prossima la squadra di Luciano Spalletti sarà in campo al DAMaradona contro la Fiorentina che, qualche volta, ha rappresentato la bestia nera per gli azzurri.
Non questa volta, considerato il livello di forma che i calciatori napoletani hanno raggiunto in questi ultimi tempi.
La prova provata è la bella vittoria ottenuta domenica scorsa contro l’Atalanta a Bergamo, laddove i partenopei hanno battuto 1-3 i ragazzi di Gasperini che
in campo sono stati messi fin troppo bene dal loro arguto allenatore.
Nulla da fare, però, per gli orobici che hanno dovuto soccombere e subìre le reti di Insigne, Politano e Elmas proiettando il Napoli alle spalle del Milan a 66 punti in classifica.
I rossoneri precedono per 1 punto, a 67, mentre l’Inter, altra contendente, è a 63 punti.
Nel frattempo si sta pensando anche a riorganizzare la rosa per il futuro e a tal proposito la società del presidente Aurelio De Laurentiis è alla costante
ricerca di elementi tecnici giovani, di belle speranze che possano anche, eventualmente, garantire alla società plusvalenze di un certo livello.
Prima ancora, però, garantire all’allenatore una buona rosa per affrontare gli impegni di grande livello a cui il Napoli aspira.
E, in una buona rosa, potrebbe fare una grande figura Giovanni Simeone, figlio del Cholo, che già qualche altra volta il Napoli ha tentato di accaparrarsi.
Lo fece all’epoca del comandante Sarri, quando Simeone era un calciatore del Genoa, purtroppo però non si raggiunse l’accordo per portare il ragazzo a Napoli.
Ora, secondo quanto riportato dal quotidiano “L’Arena” Simeone potrebbe avvicinarsi a Partenope, ma sono molte le squadre che stanno monitorando
la bella stagione dell’attaccante dell’Hellas Verona.
I gialloblu a fine stagione riscatteranno per 12 milioni di euro l’argentino dal Cagliari, ma non è esclusa la possibilità che possa trasferirsi in un nuovo club
in modo da poter fruttare al club una plusvalenza. Su di lui c’è il Valencia, mentre in Italia sono Lazio e Napoli le squadre che lo monitorano maggiormente.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.