fbpx

ADL, quale club verrà ceduto tra Napoli e Bari? Per Tuttosport la questione è già chiusa: i dettagli

Sembrerebbe che ADL abbia scelto quale club cedere tra Bari e Napoli: ecco tutti i dettagli.

ADL, quale club verrà ceduto tra Napoli e Bari? Per Tuttosport la questione è già chiusa: i dettagli.

Entro il 2024 dovranno scomparire, ufficialmente, le multiproprietà nel calcio nostrano. L’obiettivo è quello di evitare un nuovo caso Salernitana con il club campano che ha rischiato di essere cancellato dal calcio professionistico dopo mezza stagione di Serie A.

Problema che tocca, ora, anche la famiglia De Laurentiis, proprietaria, tramite la FilmAuro, oltre che del Napoli anche del Bari.

La squadra pugliese, guidata dal primogenito di ADL, Luigi, giocherà la prossima stagione in Serie B, dopo la matematica promozione conquistata domenica a Latina. Quindi per i De Laurentiis è tempo di scegliere: chi tra Bari e Napoli?

La scelta di De Laurentiis.

Da Bari sembravano sicuri di una cessione del Napoli con fondi arabi e statunitensi vicini al club partenopeo che quest’anno è in piena lotta per lo Scudetto.

Ma l’edizione odierna di “Tuttosport”, sembra essere sicura sulla scelta del produttore cinematografico. Nulla è ancora ufficiale, ma a quanto pare, Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a cedere il club pugliese.

Infatti con il Bari in serie cadetta, ci sarebbero facoltosi imprenditori italiani pronti a rilevare la società. Gli acquirenti, per il momento, sono al vaglio del sindaco del capoluogo pugliese Antonio Decaro.