fbpx

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Osimhen c’è, Viola con il ballottaggio in attacco

Ecco le probabili scelte degli allenatori di Napoli e Fiorentina: Osimhen è al centro dell’attacco azzurro, ballottaggio per il ruolo di prima punta per i Viola.

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Osimhen c’è, Viola con il ballottaggio in attacco.

Vigilia di Napoli-Fiorentina, gara valida per la 32esima giornata di serie A. Partita delicata per entrambe le squadre che sognano in grande: i padroni di casa puntano allo Scudetto mentre la Viola ha come obiettivo il ritorno in Europa dopo che nelle ultime stagioni ha praticamente lottato sempre per non retrocedere.

Per il match del “Maradona” sia Spalletti che Italiano hanno ancora qualche dubbio di formazione.

Nei partenopei ci sarà Osimhen, fermatosi nell’allenamento di mercoledì per un risentimento muscolare alla coscia (escluse lesioni); il nigeriano in attacco sarà sostenuto da Politano e Insigne con il prim0  insidiato da Lozano per partire dal 1′. In mediana riecco Fabian Ruiz tra i titolari in luogo dello squalificato Anguissa. Dietro farà rientro Rrahmani al fianco di Koulibaly, terzino destro confermato Zanoli per ovviare all’assenza dell’infortunato Di Lorenzo. In porta ci sarà Ospina.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.

Nella Viola chiavi della regia ad Amrabat, è squalificato infatti Torreira; a centrocampo poi ci sarà posto per Castrovilli e Duncan (in pole su Maleh). Indisponibili ancora Bonaventura e Odriozola, sulla destra di difesa conferma per Venuti. Nel tridente si rinnova il duello Cabral-Piatek, con il polacco recuperato dal problema alla caviglia lamentato in Nazionale nei giorni scorsi; esterni offensivi dovrebbero essere schierati Gonzalez e Ikonè, quest’ultimo in pole su Sottil dopo essersi ristabilito da un lieve acciacco che lo aveva tenuto fuori con l’Empoli.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Ikonè, Piatek, Gonzalez.