Corriere della Sera- Mario Sconcerti chiede contemporaneità delle gare Scudetto: “Inter-Juve 2018 prima del Napoli e Orsato sbagliò!”
Mario Sconcerti, in un editoriale per il “Corriere della Sera“, chiede che ci sia contemporaneità per le gare decisive per lo Scudetto
Mario Sconcerti, in un editoriale per il “Corriere della Sera”, chiede che ci sia contemporaneità per le gare decisive per lo Scudetto.
“Parliamo tutti di campionato equilibrato, ma non si vedono mai rispettate le condizioni base dell’equilibrio: che tutte le squadre coinvolte giochino allo stesso orario”. Così scrive Mario Sconcerti in un fondo pubblicato oggi sul quotidiano “Il Corriere della Sera“. L’editorialista chiede che tutte le gare che vede impegnate le squadre invischiate nella lotta-Scudetto vengano giocate in contemporanea e cita anche un precedente per dimostrare che scendere in campo prima o dopo fa la differenza a livello psicologico:
“Non è un fattore decisivo, ma è un fattore. Il Milan per la seconda volta dovrà giocare sotto l’obbligo di vincere, cioè un giudizio preventivo a posteriori, una contraddizione in termini. Non si perdono forse campionati per questo, ma il dovere è dare a tutti le stesse regole e le stesse possibilità, di orario, di meteo, di coscienza del risultato. Quando si parla di Orsato e la sua non espulsione di Pjanic, si parla di una partita differita che ebbe importanza perché anticipava quella del Napoli”.
Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive