fbpx

Sky – Caressa: “Il Napoli è il flop della settimana, pensavo potesse fare il salto di qualità e invece ho visto tanti giocatori non abituati alla pressione”

Caressa

Sky – Caressa: “Il Napoli è il flop della settimana. Pensavo potesse fare il salto di qualità e invece ho visto tanti giocatori non abituati alla pressione”

Sky – Caressa: “Il Napoli è il flop della settimana. Pensavo potesse fare il salto di qualità e invece ho visto tanti giocatori non abituati alla pressione”

Il giornalista di Sky Fabio Caressa ha analizzato la partita tra Napoli e Fiorentina sul suo canale Youtube. Questo il commento:

Il flop della settimana è il Napoli. Francamente non me l’aspettavo. Posto che la Fiorentina ha giocato una grande partita ed è un’ottima squadra, ma pensavo che il Napoli avesse trovato un equilibrio emotivo che gli facesse fare il salto di qualità. Invece è arrivata la quinta sconfitta in campionato in casa, evidentemente il nome di Maradona pesa un po’ sulle spalle dei giocatori. Spalletti aveva detto che lo stadio pieno doveva essere il mantello da supereroe, ma per adesso è diventata kryptonite. C’è un problema psicologico, magari nel Napoli ci sono tanti giocatori non abituati alla pressione“.

Una brutta battuta d’arresto per gli uomini di Spalletti, che da qui alla fine del campionato non potranno più sbagliare se vorranno raggiungere il sogno scudetto. La partita di domenica contro i viola ha dimostrato un calo di concentrazione da parte degli azzurri, dettato forse dalla stanchezza o dalla troppa pressione per la vicinanza ad un traguardo storico. Ne è venuta fuori una prestazione sottotono in cui la squadra non ha espresso un gioco corale quanto piuttosto una tattica basata sul lancio lungo a cercare lo scatto di Victor Osimhen. Proprio il nigeriano, infatti, è stato il migliore in campo del Napoli. Troppo poco, però, per una squadra che punta allo scudetto.