fbpx

Empoli-Napoli, sarà Livio Marinelli di Tivoli l’arbitro designato per il match di domenica

Il sig. Livio Marinelli di Tivoli l’arbitro che fischierà il calcio di inizio di Empoli-Napoli: ecco la sestina completa.

Empoli-Napoli, sarà Livio Marinelli di Tivoli l’arbitro designato per il match di domenica.

Si avvicina il match, delicato, di domenica pomeriggio che vedrà impegnato il Napoli sul campo dell’ Empoli di Andreazzoli.

Gli azzurri toscani non vincono proprio dalla gara del “Maradona” e sembrano essere in caduta libera, nonostante una classifica che mantiene ancora i ragazzi di Andreazzoli in quota salvezza.

Spalletti deve ritrovare autostima e punti Champions dopo le ultime due giornate casalinghe che hanno visto il Napoli uscire, almeno virtualmente, dalla corsa Scudetto.

Intanto l’Associazione Italiana Arbitri ha ufficializzato l’arbitro del match del “Castellani”: Livio Marinelli della sezione di Tivoli.

Con il direttore di gara laziale ci saranno gli assistenti di linea Lo Cicero e Mastrodonato, Colombo nel ruolo di IV Uomo. Al VAR il livornese Banti coadiuvato da Vivenzi (AVAR).

Marinelli-Napoli, solo tre precedenti in serie A.

Livio Marinelli, 37enne maresciallo dell’ esercito ha iniziato ad arbitrare nel 2002 e ha esordito in Serie A il 25 novembre 2017 in Atalanta-Verona 3-0.

Arbitro che applica alla lettera il regolamento, è molto severo e non ama le proteste. Dialoga poco in campo ed ha una media di cartellini più alta di quella dei suoi colleghi. Dotato di una forte personalità e in lui il designatore Rocchi intravede un arbitro dalle grandi potenzialità.

Il fischietto di Tivoli ha incrociato tre volte gli azzurri, due delle quali in stagione: una proprio nella gara di andata con l’Empoli, persa dai partenopei 1-0. Nel gennaio di quest’anno a Bologna con vittoria degli azzurri

Il primo precedente, invece, gli azzurri espugnare il campo di Crotone 3-0 nel dicembre del 2020.