fbpx

Empoli-Napoli, le probabili: l’ex Luperto c’è, Spalletti tentato dai quattro attaccanti

Ecco le probabili scelte di Andreazzoli e Spalletti per Empoli-Napoli: Luperto titolare con Bajrami e Henderson trquartisti, Spalletti con Mertens e il dubbio Di Lorenzo.

Empoli-Napoli, le probabili: l’ex Luperto c’è, Spalletti tentato dai quattro attaccanti.

Vigilia di Empoli-Napoli, gara importante per i partenopei dopo le ultime due giornate consecutive in casa che hanno fruttato solo un punto frenando la corsa Scudetto.

Spalletti dovrà fare ancora in conti con la “solita” emergenza: all’ infortunato Lobotka nelle ultime ore si è aggiunto anche Elmas per un lieve fastidio muscolare. Recupero lampo invece per Juan Jesus dopo il problema al ginocchio. Assente per squalifica Koulibaly.

Andreazzoli, che non vince proprio dalla gara del “Maradona” avrà tutta la rosa a disposizione a parte i tre lungodegenti Tonelli, Marchizza e Haas. L’allenatore di Massa Carrara potrà, quindi, avere ampia scelta su chi mandare in campo domani contro il Napoli.

Empoli-Napoli, le probabili formazioni.

Aurelio Andreazzoli punterà sul solito schieramento 4-3-2-1 con Pinamonti unica punta. A supporto dell’ ex Inter e Genoa lo scozzese Henderson e Bajrami che interessa proprio al Napoli per la prossima stagione.

In difesa sicuro del posto l’ ex Luperto al suo fianco ballottaggio tra Romagnoli e il giovane Viti (sempre nel mirino del Napoli). Sull’ out di sinistra Parisi in vantaggio su Cacace.

Spalletti per il ritorno al “Castellani” da ex è tentato di schierare Mertens dal primo minuto a supporto di Osimhen confermando Lozano sull’ out di destra.

Juan Jesus, recuperato, sostituirà lo squalificato Koulibaly, sulla destra ancora Zanoli in vantaggio sull’ ex Di Lorenzo che comunque sarà tra i convocati dopo la distorsione al ginocchio.

La mediana sarà formata da Anguissa e molto probabilmente da Demme. Fuori Fabian e Zielinski.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Demme; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen.