fbpx

Mino Raiola, dalla fake news sulla sua morte alla smentita: una brutta pagina per la Stampa Italiana

Mino Raiola

Mino Raiola sta combattendo per la vita al San Raffaele: è stata smentita la notizia della sua morte.

È stata una giornata brutta per la Stampa Italiana indubbiamente: intorno alle ore 14.00 i maggiori organi di stampa battevano la notizia della presunta morte del re dei procuratori Mino Raiola.

Immediate sono state le reazioni ed i messaggi di cordoglio sui social sia da parte di comuni tifosi, sia da parte dei giornalisti e da alcuni esponenti   del calcio.

Dopo circa un’ora arrivava ferma la smentita: ci pensa il Prof. Alberto Zangrillo, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione del San Raffaele a far chiarezza.

Queste le sue parole:
“indignato dalle telefonate di pseudo giornalisti che speculano sulla vita di un uomo che sta combattendo”.

Poco dopo arriva la smentita sull’account Twitter di Mino Raiola:

“Stato di salute attuale per chi se lo chiede: incazzato. Per la seconda volta in quattro mesi mi uccidono. Sembrano anche in grado di risuscitarmi”.

 

Anche in questa circostanza dunque il re dei Procuratori si mostra schietto e diretto come è nel suo stile.

 

Quello che sta attraversando Mino Raiola è sicuramente un momento molto difficile e delicato.
Già nel mese di Gennaio scorso venne ricoverato “in gravissime condizioni” all’ospedale di Milano per essere sottoposto ad un intervento chirurgico per problemi polmonari.

Raiola sicuramente è uno dei più importanti procuratori al mondo.
Uomo dotato di una personalità eclettica, intelligente, competente. pragmatica, sincera e libera da etichette e convenzioni.

Sotto la sua gestione vi sono alcuni dei migliori calciatori al mondo: Pogba, Haaland, Donnarumma, de Ligt e Zlatan Ibrahimovic con cui ha costruito anche un rapporto d’amicizia.

Lo svedese gli è andato a far visita nel pomeriggio al San Raffaele.

L’attaccante del Milan nel pomeriggio è entrato nel reparto dove è ricoverato in gravi condizioni il suo agente

Anche Balotelli scrive a Raiola
“Ti voglio bene” ha scritto sui propri social il bomber, che a inizio stagione Raiola ha portato in Turchia, all’Adana Demirspor.

“L’importante è sapersi sempre rialzare” ha aggiunto Mario, che non ha lesinato critiche nei riguardi di chi ha diffuso la notizia della morte di Raiola.