Valverde, retroscena clamoroso di Di Marzio: “ Il talento del Real Madrid era ad un passo dal Napoli”
Retroscena Sky: il talento del Real Valverde ad un passo dal Napoli, lo voleva Ancelotti
È stato proprio il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio a rivelare questo clamoroso retroscena sul proprio sito Grand Hotel Calciomercato: Valverde era vicinissimo al Napoli.
Federico Valverde è tra i talenti del Real Madrid e da poco è fresco campione di Spagna, è stato vicino a vestire la maglia del Napoli.
“La trattativa parte presto: nei primi mesi del 2019 si aprono i discorsi con l’entourage e si riflette su una possibile collocazione nel progetto. Poi si passa all’attacco. Prime chiacchiere con il Real e presto si fa estate. L’interesse diventa cosa concreta e anche il giocatore se ne accorge e lo rivela. A volerlo, sulla panchina del Napoli, non c’è uno qualsiasi, ma Carlo Ancelotti. Sì, proprio Re Carlo. ‘Sapere che un allenatore così mi vuole è motivo di onore’, rivela Valverde in intervista. Contento e speranzoso, pur restando ‘concentrato sugli impegni con il Real’. Alla fine sarà un nulla di fatto. Parole, prospettive, discorsi. Nulla di più. Così Valverde è rimasto a Madrid e lì ha incontrato finalmente Ancelotti. Un amore, quello tra i due, sbocciato (ritrovato) subito”.
Dunque nel giro di pochi giorni i tifosi Napoletani scoprono che ben due campioni erano vicinissimi a vestire la maglia azzurra.
Non solo Valverde, ma anche Ibra!!!
Ed infatti nella recentissima intervista rilasciata dal Patron del Napoli pochi giorni orsono a Dazn è stato proprio lui a svelare il curioso retroscena di mercato legato al calciatore svedese.
“Avevamo già firmato tutto con Zlatan, c’era l’accordo. Poi però fu esonerato Carlo Ancelotti e arrivò Gennaro Gattuso che mi chiamò e disse: ‘Si fidi, non abbiamo bisogno di lui perché…’. E io mi fidai”, il commento sibillino del numero uno del Napoli.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.