Napoli:”Niente allenamento di rifinitura domani, impossibile circolare c’è il giro d’Italia”
Il Napoli domani – alla vigilia della sfida al Genoa – non svolgerà il consueto allenamento prepartita.
A comunicarlo in una nota Ufficiale la Ssc Napoli nel report dell’allenamento odierno, che specifica che la scelta dipende dall’impossibilità di circolare a causa della tappa del Giro d’Italia. La squadra si ritroverà direttamente sabato sera, per il ritiro, e svolgerà il risveglio muscolare domenica mattina.
“Lunga e intensa seduta di lavoro per la squadra che dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto partita a tema, esercitazione su calci piazzati e lavoro tattico. A chiusura di sessione partita a campo ridotto. Il gruppo successivamente ha svolto una seduta con corposa parte tattica e domani non si allenerà a causa dell’impossibilità di circolare per la tappa del Giro d’Italia. La squadra si ritroverà pertanto in ritiro nella serata di domani e svolgerà il consueto risveglio muscolare nella mattinata di domenica.”
Come riportato dal Corriere dello Sport
Per il Giro d’Italia, la frazione di domani misurerà 153 chilometri, e i più impegnativi saranno quelli dei Campi Flegrei. Ci sarà uno stop di sette ore al porto di Pozzuoli, molte strade chiuse, così come lo svincolo della tangenziale. Partenza alle 13.30 da piazza del Plebiscito, ci saranno quattro giri sul percorso tutto napoletano, tra la città e l’hinterland. Festa finale sul lungomare Caracciolo.
Sarà dunque una a tappa panoramica che interesserà sopratutto parte della zona costiera.
Le strade interessate dal dispositivo del Comune di Napoli e nelle quali è interdetta la circolazione e la sosta, sono quelle che coinvolgono il lungomare cittadino e le zone limitrofe.
Nochè quelle che rasentando la costa conducono verso i Campi Flegrei: la zona di Bagnoli e Coroglio.
In occasione della tappa del Giro, inoltre, l’Anm ha deviato anche molte linee di autobus: la lista completa è consultabile sul sito dell’azienda del trasporto pubblico.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.