fbpx

“Uno striscione al giorno…”, ancora proteste a Napoli: ora è ADL sotto attacco

Ancora uno striscione esposto dagli Ultras del Napoli questa volta per proteste nei confronti di ADL: scritta affissa all’ esterno del Konami Center.

“Uno striscione al giorno…”, ancora proteste a Napoli: ora è ADL sotto attacco.

Partiamo subito dal presupposto che: il Napoli ha raggiunto il proprio obiettivo stagionale con ampio anticipo e tra lo scetticismo di inizio stagione, alla squadra non si era affatto chiesto di fare altro e che comunque, guardando i presupposti di inizio annata, si può essere soddisfatti. Ma, come in tanti casi, c’è un però.

ADL, parlando di Scudetto, ha detto “vi siete ingolositi voi”. E no caro presidente la situazione, oggettivamente, favorevole, ha fatto ingolosire la piazza, la squadra e anche l’allenatore che, a più riprese, ha parlato di tricolore (salvo poi ritrattare, ndr).

La delusione di Mertens, Koulibaly e Osimhen certifica che la squadra poteva dare di più. In una stagione così folle, il Napoli poteva e doveva lottare almeno fino all’ ultimo con le milanesi per il primo posto.

Gli striscioni apparsi negli ultimi giorni all’ esterno del “Maradona” sono figli di una delusione ancora forte, situazione simile vissuta alla fine dello scorso campionato dopo il Fatal Verona.

Non vogliamo parlare dello striscione contro Spalletti, non ci sembra di “stile ultras”, potremmo definirla una goliardata, pur se di cattivo gusto.

Altro striscione, ADL nel mirino.

Nella notte un altro striscione è apparso, eloquente e direttissimo: destinatario Aurelio De Laurentiis. 

Lo striscione, firmato dalla Curva B, è stato esposto, non più all’ esterno dell’ impianto di Fuorigrotta, ma direttamente fuori il Konami Training Center di Castel Volturno. “Al trionfo preferisce il portafoglio gonfio, la nostra vessazione é avere un presidente cialtrone”, sono le dure parole dello esposte. Chiaro il riferimento ad una delle uscite poco felici del patron parlando di Scudetto e dei tifosi napoletani.

Magari “uno striscione al giorno toglie il presidente di torno”? Attendiamo, a questo punto, il prossimo striscione…