fbpx

Cavani Napoli: Il Matador vuole tornare.

Napoli Cavani

Cavani Napoli: Il Matador vuole tornare.

Il suo Agente: “Napoli? Nessuno ci ha chiamato, sarebbe felice di tornare”

Si legge sulle colonne del Cds che Edinson Cavani ha manifestato il proprio interesse a tornare nella città che lo ha letteralmente portato a conquistare un posto al sole nel circuito del calcio.
Il Matador è attualmente un calciatore svincolato ed è il nome su cui si sta imperniando il mercato estivo con alcune squadre, se non molte, interessate a lui.
Dal sud Italia sono almeno due: la Salernitana del presidente Danilo Iervolino e il Napoli.
Non si esclude, quindi, un ritorno dell’uruguagio in Italia.
Ancora una volta, così come è avvenuto in questi anni, Cavani ha tra le mani le sorti del proprio destino con la scelta che dovrà fare per la prossima stagione.
Sarà una squadra italiana ad annoverare tra le proprie fila il ragazzo passato da Palermo e poi da Napoli prima di affermarsi come uno dei migliori attaccanti della storia del calcio?
Rimane nel frattempo la suggestione del presidente della Salernitana  Iervolino, di voler affiancare il matador a Ribery, altro pezzo da 90 che ha scelto di concludere la propria carriera in riva al mare campano, nella speranza che il pubblico possa godere di tanta classe e riempire in ogni ordine l’Arechi.

Nessun contatto finora tra il Napoli e l’entourage di Cavani

Nel frattempo arrivano informazioni dall’agente di Edinson che non depongono a favore del ritorno del Matador nello stadio che lo ha visto regalare ai suoi antichi tifosi sprazzi di bel gioco e sussulti di gioia pura, con le reti che ha siglato durante il suo percorso napoletano.

Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli Walter Guglielmone Cavani, fratello e agente del Matador, ha infatti svelato: “Nessuno del Napoli ci ha chiamato, lui ama Napoli e sarebbe felice di tornare“.

C’è però la consapevolezza di un colpo da novanta da poter piazzare in qualsiasi momento.

Ecco cosa ha regalato Cavani ai napoletani

In maglia azzurra dal 2010 al 2013, Edinson Cavani è uno degli attaccanti che nell’ultimo decennio ha saputo far innamorare i tifosi del Napoli a suon di giocate e gol. Autore di 104 reti in 138 presenze tra campionato, Champions League, Europa League e Coppa Italia, il Matador ha anche vinto la classifica cannonieri di A nella stagione 2012-2013. Acquistato per 17 milioni dal Palermo, l’operazione Cavani è valsa quasi 50 milioni di profitto al Napoli che lo ha rivenduto al Paris Saint-Germain a 66 milioni nel 2013.