Simeone ad un passo dal Napoli: Non è stato convocato dal Verona
Il Napoli dopo gli acquisti di Kvaratskhelia, Oliveira e Ostigard, si appresta a chiudere per Giovanni Simeone
“Simeone non è stato convocato dal Verona per l’amichevole con l’Hoffeneim… è infortunato?” scrive sui social con tanto di faccina il giornalista Carlo Alvino, chiaro riferimento al fatto che l’attaccante argentino è ormai molto vicino al trasferimento al Napoli.
Nell’elenco di 27 calciatori del Verona di Cioffi (chiamato a giocare contro Hoffenheim) non figura Giovanni Simeone.
L’attaccante argentino nelle ultime settimane al centro di tante voci di mercato sul suo futuro soprattutto riguardanti il Napoli.
Andrea Petagna dovrebbe lasciare il Club Partenopeo e trasferirsi al Monza.
Il Napoli ha dunque già raggiunto un accordo con l’entourage del calciatore, mentre sembra accordata anche la formula con l’Hellas per il trasferimento, in prestito oneroso con riscatto tra un anno. Simeone andrà a completare l’attacco napoletano insieme con Victor Osimhen.
Oltre a Simeone arriva anche Kim Min-jae
Nelle prossime ore ( forse già domani) arriva il difensore coreano Kim che avrà il delicatissimo compito di non far rimpiangere un Koulibaly.
Kim ha già giocato in un campionato europeo, quello turco appunto, e ha già debuttato nelle coppe continentali.
Il Fenerbahce lo ha acquistato l’estate scorsa per tre milioni di euro, sfruttando un contratto con il Beijing Gouan (Cina) in scadenza nel 2022.
Come riportato dal Messaggero “È arrivato tra lo scetticismo generale, a causa di quel pregiudizio, purtroppo mai scomparso, sui calciatori asiatici. Ma ha saputo adattarsi subito ai ritmi di un campionato europeo, fino a guadagnarsi la serie A grazie al Napoli.”
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.