Calciomercato: “Da Kvaratskhelia a Kim, aspettando Navas o Kepa”
Questa sessione estiva di calciomercato si sta presentando piuttosto scoppiettante per il Napoli.
Calcio Mercato Napoli, sono ben quattro gli acquisti ufficializzati dal Napoli finora: Olivera, Kvaratskhelia, Ostigard e da ultimo Kim.
Ma non finisce qui.
Il Napoli sta lavorando da giorni sul reparto portieri.
Il club ci prova a far vestire Keylor Navas d’azzurro.
Il portiere titolare ad oggi è Alex Meret che però non è in grado di dare sicurezze ed evidentemente vive un periodo poco tranquillo.
Il Napoli è alla ricerca di un altro portiere anche per questo motivo e Meret non è neanche detto che firmerà Il nuovo contratto.
L’estremo difensore, infatti, vuole capire che ruolo avrà nel “ Nuovo Napoli”.
In ogni caso sulla questione portiere ci vorrà ancora un pochino di tempo e probabilmente si delineerà solo sul finire di questa sessione di calciomercato.
Sono ben Quattro i nomi principali che gravitano in orbita Napoli: Kepa, Keylor Navas, Neto e Trapp.
Keylor Navas sarebbe il profilo preferito ma, ad oggi, appare piuttosto difficile un suo approdo in azzurro.
Troppo proibitivo l’ingaggio per le casse del Napoli.
Ma il Club potrebbe optare per una soluzione stile Anguissa: un prestito con ingaggio condiviso con il club di riferimento.
Anche per Kepa si potrebbe risolvere alla stessa maniera.
Il basco percepisce un ingaggio di circa 9 milioni.
Purtuttavia vorrebbe vivere una stagione da protagonista assoluto e pertanto non appare remota l’ipotesi in cui sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio e lo farebbe a Napoli e per il Napoli.
Il Club Partenopeo, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, starebbero preparando l’assalto in queste ore: ingaggio condiviso pagando 3 milioni di stipendio per prenderlo una stagione in prestito.
Ad ora, dunque, l’obiettivo numero 1 per il reparto portieri appare essere proprio essere Kepa.
Alternativa a Kepa è Neto, che è in uscita dal Barcellona che è pronto a liberarlo a zero.
Infine tra le varie soluzioni sottoposte al vaglio del Napoli ci sarebbe Trapp: il Napoli offrirebbe 5 milioni al calciatore dell’Eintracht e lo prenderebbe a titolo definitivo.
In ogni caso, ad ora l’obiettivo più concreto comunque resterebbe Kepa.
Non dimentichiamoci i buoni rapporti con il Chelsea (ultimo trasferimento quello di Koulibaly)che potrebbero facilitare il Napoli in questa trattativa.
Nei prossimi giorni dovrebbe concludersi l’operazione Petagna- Simeone.
Stando a quanto scrive Repubblica la trattativa potrebbe chiudersi all’inizio della prossima settimana, probabilmente già lunedì. Il Monza ha aumentato la parte fissa con il Napoli per Petagna. L’attaccante è pronto per firmare un contratto da 2,4 milioni più bonus. Il sostituto sarà Giovanni Simeone. Il Cholito aspetta solo l’ultima chiamata del Napoli, i dettagli sono stati perfezionati con il calciatore ed è stata trovata l’intesa con il Verona per un prestito con obbligo di riscatto.
Un pochino più complessa appare la questione di Raspadori
Ciro Venerato ha rivelato che i partenopei avrebbero trovato l’accordo verbale con l’entourage di Raspadori per un accordo di 5 anni a 2,5 milioni di più 500.000 di bonus che potrebbero salire. De Laurentis ha già parlato con Carnevali e gli ha fatto un’offerta di 25 milioni, rifiutata, e la prossima settimana ci sarà un ulteriore incontro con i neroverdi che vorrebbero chiudere per una cifra superiore ai 30 milioni e, soprattutto, prima dell’inizio del campionato.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.