Sky- Petagna è del Monza, affare concluso: Simeone si avvicina al Napoli
Andrea Petagna è del Monza, affare concluso sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.
Sky Sport – Petagna è del Monza, affare concluso: Simeone si avvicina al Napoli.
Dopo un lungo tira e molla, smentite di rito e ammiccamenti vari Andrea Petagna è finalmente un calciatore del Monza. Andriano Galliani aveva messo in cima alla propria lista della spesa l’attuale attaccante del Napoli e dopo una lunga trattativa l’amministratore delegato brianzolo ha potuto regalare al proprio allenatore Stroppa il nuovo centravanti utile per la nuova avventura in Serie A.
Con questa uscita il club azzurro, a sua volta, potrà concludere il passaggio di Giovanni Simeone dal Verona messo in stand by da un po’ di settimana proprio per la frenata nell’operazione Monza-Petagna.
Petagna al Monza: le cifre.
A dare la notizia di un passaggio imminente dell’attaccante triestino al Monza è stata la redazione di Sky Sport. La stessa redazione sportiva dell’ emittente satellitare ha fatto sapere anche le cifre dell’affare.
Il Bulldozer lascia il Napoli in prestito oneroso per una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro con un obbligo di riscatto fissato a 10 milioni (obbligo, come aveva chiesto De Laurentiis, ndr). Da sottolineare che l’obbligo scatterà soltanto a salvezza acquisita e a questa cifra ci sarebbe da aggiungere 1,5 milioni di bonus.
Monza-Petagna, operazione da 14 milioni complessivi. Chiusura ufficiale nel pomeriggio.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.