Uno scudetto a Verona e il primo del Napoli: è morto Garella
Calcio in lutto, all’ età di 67 anni è morto Claudio Garella: protagonista nello Scudetto con il Verona e nel primo Scudetto a Napoli.
Uno scudetto a Verona e il primo del Napoli: è morto Garella.
E’ venuto a mancare oggi Claudio Garella, storico portiere del primo Scudetto del Napoli, protagonista anche dello Scudetto vinto a Verona con il tecnico Osvaldo Bagnoli.
L’ ex portiere torinese, dopo un intervento chirurgico, ha presentato problemi cardiaci che l’hanno portato alla morte, questa notte, all’età di 67 anni.
Garella, il miglior portiere al mondo. Senza mani però.
Celebre una frase dell’avvocato Gianni Agnelli: “Garella è il miglior portiere al mondo. Senza mani però”. Infatti l’ex portiere di Napoli e Verona era famoso per k suoi interventi con i piedi.
Talvolta criticato per alcuni errori definiti “garellate” da Beppe Viola, seppe rispondere agli scetticismi contribuendo con ottime prestazioni allo scudetto vinto dal Verona nel 1985, venendo ribattezzato da lì in avanti con un nomignolo da supereroe, Garellik.
Lunedì, per la prima giornata del nuovo campionato di serie A, si affronteranno proprio le due squadre alle quali Garella ha legato il suo nome: Napoli e Verona. Probabile che le due compagini scenderanno in campo con il lutto al braccio per omaggiare lo storico portiere.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.