Napoli – Monza: la prima al Maradona per Spalletti ed i suoi
PRONOSTICI NAPOLI – MONZA, PRIMA DEGLI AZZURRI DAVANTI AL PROPRIO PUBBLICO
Pronti alla seconda giornata di Serie A? Scopriamo insieme come approcciarci ai pronostici di Napoli – Monza.
Questa sarà una bella sfida: solitamente, quando si affronta una neopromossa a inizio stagione, si pensa si possa avere “vita facile” nel portare a casa i 3 punti, ma crediamo non sia questo il caso.
Il Monza è una squadra ambiziosa, con alla guida dei vecchi lupi di mare come Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, un duo che ha fatto la storia del calcio italiano e che decisamente sa come costruire una squadra importante.
Gli Azzurri hanno dovuto assorbire le partenze importanti di Mertens, Insigne, Koulibaly e devono ancora amalgamare i nuovi acquisti, come la stellina Kvaratskhelia, ma chiaramente questo è un lavoro che richiederà tempo e pazienza.
In ogni caso, non dovrebbe essere fuori discussione la vittoria dei campani, anche se non è del tutto scontata.
Andiamo a vedere, nel prossimo paragrafo qual è lo stato di forma delle due squadre, fattore chiave per capire meglio i pronostici di Napoli – Monza.
AZZURRI AVANTI CON SPALLETTI, BRIANZOLI GUIDATI DA GIOVANNI STROPPA
Il Napoli lo conosciamo già: Spalletti ha affidato le chiavi della sua squadra a Victor Osimhen in attacco, e Anguissa e Ruiz nella metà campo.
Saranno loro, viste le partenze dei “senatori”, a dover guidare a squadra da un punto di vista non solo dei gol e produzione di gioco, ma anche e soprattutto da quello del carisma e della personalità.
Andando invece ad analizzare l’avversario, il Monza è una squadra temibile: Giovanni Stroppa potrà infatti contare su tanti nuovi acquisti di livello assoluto, e potrà farlo senza dover rinunciare ai suoi concetti e alle idee che gli hanno permesso, a lui e al suo Monza, di portare a casa i Playoff di Serie B e la promozione in Serie A.
Quando hai acquistato giocatori del calibro di Stefano Sensi, Andrea Ranocchia, Alessio Cragno, Marlon, Gianluca Caprari e Warren Bondo, vuol dire che non vuoi solo far bella figura al tuo primo campionato di A, ma vuoi anche salvarti in maniera agevole.
La sua è una squadra che si schiera solitamente con un 3-5-2, modulo che, per quanto possa essere considerato dai più come difensivo, se interpretato con giocatori più offensivi può diventare devastante nella metà campo avversaria.
Adesso andiamo a vedere quali sono le quote e scopriamo quali sono i nostri pronostici per Napoli – Monza.
PRONOSTICI NAPOLI – MONZA, AZZURRI FAVORITI CON AMPIO MARGINE
Napoli |
Pareggio |
Monza |
1.37 |
5.25 |
7.50 |
* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse
Ora, partendo dalle quote per la vittoria dei padroni di casa, vediamo che un *Napoli vincente viene dato a 1,37: è il risultato senz’altro più probabile tra i 3 possibili.
Il pareggio, a sua volta, viene quotato a 5,25, mentre una clamorosa vittoria brianzola a 7,50.
Sappiamo quanto il calcio possa essere imprevedibile e portare a dei risultati clamorosi a volte, però crediamo che il Napoli dovrebbe spuntarla, in un modo o nell’altro.
Troppo importante debuttare davanti al proprio pubblico con una prestazione importante, Spalletti e i suoi ragazzi sono i primi a saperlo.
CASANAPOLI.NET