Calaiò: “Buono il mercato del Napoli”
Emanuele Calaiò, l’ex arciere palermitano e attaccante anche del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte ed ha parlato del mercato effettuato dalla società partenopea e dal DS Giuntoli.
Ecco le parole dell’ex attaccante azzurro evidenziate da casanapoli.net:
“Mercato buono del Napoli, da 7, c’è stata una rifondazione. Sono andati via giocatori importanti ma, sono arrivati tanti giovani con ingaggi bassi e pieni di talento; Kvaratskhelia e Raspadori sono di qualità e sono stati acquisti importanti”.
Calaiò e il Napoli.
Il 10 gennaio 2005 diventa un calciatore del Napoli, contribuendo con le sue reti alla doppia promozione dalla Serie C1 alla Serie A dei campani con 18 reti nella Serie C1 2005/06 (capocannoniere del girone) e 14 reti l’anno seguente in B laureandosi in entrambi i casi capocannoniere stagionale dei partenopei.
Esordisce in Serie A con la maglia del Napoli il 26 agosto 2007 nella gara interna contro il Cagliari (0-2), giocando titolare e venendo sostituito nell’intervallo da Zalayeta. Relegato ad un ruolo di comprimario (in campionato viene schierato titolare in sette gare su trentotto, segna le sue uniche reti in massima serie con la maglia azzurra il 24 febbraio 2008 nella trasferta vinta contro il Livorno in cui mette a segno una doppietta siglando di testa entrambe le reti. Chiude la stagione con 31 presenze e 3 reti complessive. Durante la sua prima permanenza a Napoli è soprannominato L’arciere per il suo modo di esultare. Torna in azzurro nel 2013 dove raccoglie 6 presenze e zero goal.
CasaNapoli.net, tutto sul Calcio Napoli a portata di click 24 ore su 24.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)