fbpx

GdS- Mercato Napoli, voto 7,5: solo Roma e Juve hanno fatto meglio

Mercato importante del Napoli che per Gazzetta è da 7,5,  ricambio generazionale e competitività mantenuta: solo Juve e Roma un gradino più alto.

Gazzetta dello Sport – Mercato Napoli, voto 7,5: solo Roma e Juve hanno fatto meglio.

Ieri (finalmente) si è chiusa la sessione estiva di calcio mercato. Gong alle ore 20.00 con il Napoli che ha chiuso solo con colpi in uscita: Ambrosino in prestito al Como e Palmiero e Ounas ceduti a titolo definitivo rispettivamente a Pescara e Lille.

Nessun colpo last minute con il sogno CR7 rimasto tale e soprattutto Navas che ha ringraziato per l’interesse ed è rimasto a Parigi: azzurri che hanno ringiovanito la rosa, abbassato il monte ingaggi con otto acquisti e altrettanti addii strappalacrime ma che hanno portato la società partenopea a guadagnare un voto alto per le operazioni fatte.

Napoli, voto 7,5 al mercato.

“La Gazzetta dello Sport” valuta positivamente il mercato del club azzurro. Voto 7,5 (come i Campioni d’Italia del Milan, ndr), appena mezzo punto sotto a Roma e Juventus:

“Il Napoli non ha avuto paura delle sue ombre e chiude questo mercato con alcune liete novelle. Kim è partito bene, i paragoni con Koulibaly non lo hanno intimidito. E il georgiano Kvaratskhelia è addirittura già diventato un idolo dei tifosi, orfani di Insigne. Sono le storie esemplari di un cambio generazionale che ha visto Raspadori prendere il posto di Mertens e Simeone rilevare Petagna. Invece Ndombele al posto di Fabian Ruiz ha bisogno di un po’ di rodaggio. In ogni caso Spalletti non può lamentarsi e De Laurentiis ha sistemato il bilancio”.