Lazio-Napoli, i precedenti romani: nella scorsa stagione Fabian nel recupero confermò gli azzurri bestia nera dei padroni di casa
Ecco i precedenti tra Lazio e Napoli all’Olimpico: partenopei vera bestia nera per i padroni di casa, nello scorso campionato un siluro di Fabian regalò i tre punti nel recupero.
Lazio-Napoli, i precedenti romani: nella scorsa stagione Fabian nel recupero confermò gli azzurri bestia nera dei padroni di casa.
Primo crocevia importante della stagione per Napoli e Lazio che nell’anticipo serale di domani sera valido per la quinta giornata di Serie A si affronteranno prima della settimana di coppe europee.
Maurizio Sarri, grande ex della gara, arriva da un deludente pari nel turno infrasettimanale contro Giampaolo a Genova subendo il gol del pareggio al 90esimo da un altro ex azzurro, Manolo Gabbiadini. Ma i biancocelesti hanno stritolato l’Inter nell’ultimo turno casalingo (3-1, ndr).
Spalletti, invece, arriva da due pareggi consecutivi, l’ultimo in casa contro il Lecce, dove si è affidato ad un ampio turnover. Per la gara nella Capitale tornerà sui suoi passi confermando la squadra delle prime giornate di campionato e con il 4-3-3 come modulo iniziale.
Appuntamento quindi a domani sera sul prato verde dell’ Olimpico con calcio di inizio alle ore 20.45.
Lazio-Napoli, il bilancio sul totale sorride agli azzurri.
Quello di domani sarà il 133esimo confronto tra le due compagini in serie A, il 67esimo in terra romana. Nel computo totale delle sfide il bilancio è colorato d’azzurro con il Napoli vittorioso per ben 53 volte contro le 38 affermazioni biancocelesti. I match finiti con il segno X sono 41.
Discorso diverso per le sfide giocate nella capitale: nei 66 confronti precedenti la Lazio ha vinto 28 volte mentre i campani 19. Anche 19 sono i pareggi.
Nelle ultime 9 gare, però gli azzurri si sono affermati come bestia nera degli aquilotti con 7 vittorie e soltanto due sconfitte.
L’ultimo incontro, valido per la 27esima giornata dello scorso campionato, ha visto gli azzurri vincere al 94esimo con un siluro di Fabian. Tutto nel secondo tempo con Insigne che al 62esimo spezzò il suo digiuno da gol su azione e appunto Fabian, Pedro, per i padroni di casa, aveva spaventato Spalletti e i suoi ragazzi con il momentaneo pari all’ 88esimo.
E’ del 20 dicembre del 2020 l’ultimo match che vide i partenopei soccombere: finì 2-0 per i padroni di casa: Immobile e Luis Alberto con un gol per parte fissarono il punteggio.
E’ di 10 anni fa, invece, l’ ultimo segno X: nella stagione 2012/2013 la gara finì 1-1 con Floccari a portare in vantaggio gli aquilotti, ripresi poi dall’azzurro Campagnaro.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.