Spalletti in Conferenza Stampa: Lazio – Napoli, incontreremo una squadra di valore come il nostro, dobbiamo essere competitivi per l’alta classifica
Luciano Spalletti in conferenza stampa ha parlato del match che si terrà domani contro la Lazio.
I nuovi acquisti sono a buon punto si stanno integrando bene con il resto del gruppo. Negli allenamenti i ritmi e l’intensità sono giusti. La Lazio fa una pressione continua, chiude bene gli spazi, dobbiamo essere bravi a trovare i vuoti che lasciano. Raspadori è un calciatore duttile sa tenere bene la palla e in questo calcio può ricoprire più ruoli Domani incontreremo una squadra che ha il nostro valore, vedremo chi sarà più bravo nei 90. Dobbiamo essere competitivi per l’alta classifica e giocare un calcio di livello perché siamo il Napoli e dobbiamo dimostrarlo in continuazione.
Il tecnico degli azzurri inoltre si è soffermato anche sull’aspetto tattico e su Sarri
La qualità del suo calcio è riconoscibile, il suo 4-3-3 è un sistema rigido. Ma poi i sistemi si deformano, non si sta sempre in 4-3-3 e si vanno a prendere i vuoti che gli avversari ci lasciano. I calciatori devono adattarsi a uno scenario differente, leggere le situazioni. Ma loro fanno un calcio di pressione continua, lasciano spazi ma quando giocano bene è difficile affrontarli. Tutto dipenderà da quanto saremo bravi noi a trovare gli spazi giusti.
Cosa bisognerà cambiare rispetto alla prestazione contro il Lecce ?
“Dobbiamo riconoscere le linee di gioco più rapidamente, muovere la palla con meno tocchi e più qualità. Bisogna cercare gli spazi per poterci entrare con convinzione“
Come spiega il downgrade di Kvaratskhelia rispetto alle prime 2 partite ?
“Kvara è un ragazzo che viene da un Paese differente, ha bisogno di adattamento e un po’ di abitudine al nostro calcio. Probabilmente per inseririsi subito si bruciano più energie, ma è una fase di rodaggio anche per lui e tutto sarà a posto“