Spotify: spunta il brano con il coro contro Napoli
Spesso i tifosi avversari si rendono protagonisti di cori discriminatori contro il Napoli, è da anni ormai che sopportiamo insulti contro la nostra città e le nostre reduci.
Diventa sempre più incessante l’utilizzo di cori razzisti e discriminatori verso Napoli da parte delle tifoserie del Nord ma ancor di più fa male pensare che anche quelle del Sud si ostinano a seguire un esempio sbagliato e degradante che alimenta un odio smisurato verso i partenopei.
E’ accaduto proprio contro la Lazio, dove dagli spalti intonavano i soliti cori che invocavano l’eruzione del Vesuvio e naturalmente tutti gli addetti ai lavori fanno finta di niente, si fa cadere l’episodio sminuendo e rifugiandosi in frasi retoriche del tipo “ Non siamo tutti cosi” o ” Condanniamo quei Cori” però come al solito restano parole al vento e niente più.
Fa rabbia inoltre il fatto che questi cori si verifichino persino in partite in cui il Napoli non è coinvolto: ultimo, triste esempio quanto accaduto nel match tra Spezia e Bologna.
Ma l’idiozia va oltre, supera ogni limite, persino quando scopri che su Spotify, ci sia da qualche anno una canzone intitolata “Vesuvio Erutta (Tutta Napoli è distrutta)“. Ennesima dimostrazione di ignoranza e degrado che , invece di placarsi, continua ad autoalimentarsi grazie anche all’indifferenza della società in cui viviamo che preferisce tapparsi le orecchie piuttosto di eliminare un semplice brano “Razzista” su Spotify.