Meret rinato grazie a… Di Lorenzo: spunta il retroscena del Mattino
La rinascita di Alex Meret che in questa stagione si è ripreso il Napoli va attribuita anche alla vicinanza di Di Lorenzo: ecco il retroscena raccontato dal Mattino.
Meret rinato grazie a… Di Lorenzo: spunta il retroscena del Mattino.
Alex Meret si è ripreso finalmente il Napoli dopo diverse stagioni di alti e bassi dove i vari allenatori gli hanno preferito sempre Ospina. Con l’addio a parametro zero del portiere colombiano sembrava che le porte della titolarità assoluta si fossero finalmente spalancate ma anche in questa ultima estate il numero uno friulano è stato sulla graticola fino a pochi giorni della fine del mercato.
Prima Kepa poi Navas, Meret sembrava dovesse essere ceduto in Italia o all’estero ed invece è rimasto. E ha conquistato tutti con il club pronto a blindarlo con un contratto fino al 2027 (LA NOTIZIA).
Tanti i fattori che hanno portato Alex a quello scatto mentale mancato nei primi anni partenopei ma l’ edizione odierna de “il Mattino” vede in Di Lorenzo la persona che più di tutti ha aiutato il ragazzo.
La forza di Meret: la nascita del figlio e le parole del capitano.
L’ex Spal è rimasto in bilico fino a dopo la prima gara di campionato a Verona: forte la tentazione del Napoli di chiudere per Keylor Navas. Il rischio di Meret era addirittura quello di restare a Napoli da terzo portiere dietro proprio al costaricano e al neo arrivato Sirigu.
Meret è stato bravo ad isolarsi, a lavorare duramente. La nascita del primogenito e le parole del neo capitano azzurro Di Lorenzo hanno fatto il resto. “Se sei in Nazionale e giochi nel Napoli è perchè sei un portiere forte”, questo il mantra del terzino azzurro.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.