Napoli-Di Lorenzo: “Il clima nello spogliatoio napoletano è dei migliori, le voci che circolano non ci interessano. I nuovi arrivati…!”
Napoli-Di Lorenzo: “Il clima nello spogliatoio napoletano è dei migliori, le voci che circolano non ci interessano. I nuovi arrivati…!”
All’indomani della qualificazione della nostra nazionale alle Final Four di Nations League, anche grazie alle due belle prove di Giovanni Di Lorenzo, il difensore di fascia della squadra allenata da Luciano Spalletti, si ritorna con la testa al campionato e in particolare al Torino che il Napoli affronterà al Maradona sabato prossimo, 1 ottobre alle ore 15,00.
I partenopei, primi in classifica in concorrenza con l’Atalanta, confidano nel momento ancestrale della squadra per ottenere la vittoria sui granata e continuare a veleggiare in alta classifica.
Nel frattempo Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, propone un’analisi circa la sua squadra : “C’è aria positiva nel gruppo. Dello scudetto non ci interessano le voci che girano nell’ambiente. Kvaratskhelia e Raspadori sono fenomeni”
In un’intervista rilasciata a Kiss Kiss Napoli, il difensore azzurro dice: “In Nazionale abbiamo fatto bene, sono state due partite importanti, un traguardo importante raggiungere le Final Four di Nations League.
Napoli? C’è un gran bel gruppo, si respira aria positiva, sono arrivati ragazzi giovani e forti e si sono ambientati molto bene. Dobbiamo continuare così per fare una grande stagione. Giocando ogni tre giorni ci servirà l’aiuto di tutti. Tutti avranno l’occasione di giocare, dobbiamo essere bravi a gestire i momenti difficili della stagione che arriveranno. Raspadori? Si è subito messo a disposizione e ha giustamente ricevuto tanti elogi. Ora sta a lui continuare così.
Obiettivi? In molti avevano detto che questo Napoli non avrebbe potuto lottare per la Champions, adesso ci dicono che siamo da Scudetto. Non ci interessa delle voci, non abbiamo ancora fatto niente, ma abbiamo tanto entusiasmo.
Kvaratskhelia? Sta dimostrando di avere grandi qualità, anche in allenamento ci dà filo da torcere. Lui sa che arriveranno momenti difficili e dovrà essere bravo a gestirli. Questo discorso vale sia per lui, che per Simeone, che per Raspadori, per tutti.
Napoli-Torino? Sappiamo che affronteremo una squadra molto fisica. Dobbiamo essere bravi a muovere il pallone in modo molto veloce. Spalletti è molto importante per noi, per lui parla la sua carriera. Stiamo migliorando il lavoro dell’anno scorso e questa continuità ci aiuta”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.