Napoli-Torino, Spalletti a Dazn: “Trenta minuti fantastici”
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, al termine della partita vinta contro il Torino di Mister Ivan Juric per 3-1 è intervento ai microfoni di Dazn.
Ecco quanto evidenziato da www.casanapoli.net
Spalletti a Dazn: “I primi trenta minuti sono stati fantastici “
“Siamo stati superlativi in quella prima mezz’ora, abbiamo fatto benissimo per 40 minuti nel gestire la partita come volevamo, poi però non siamo riusciti a mantenerla. Loro hanno caratteristiche importanti e hanno fatto un uomo contro uomo a tutto campo in maniera incredibile. Due dei tre gol vengono da questo modo di giocare che ti lascia campo aperto.”
“Spesso però è difficilissimo superare questa pressione asfissiante. Ho richiamato Kvara durante la partita perché lui doveva giocare vicino la punta, invece restava largo ed era impossibile passare l’uno contro uno del Torino. Lo volevo più in mezzo al campo, lui però è bravo in tutto tra la conclusione, l’assist e il dribbling. E’ un giocatore stratosferico per le sue varianti nel poter attaccare. Gli allenamenti sono fondamentali, se hai giocatori tecnici solo in allenamento non si creano certe condizioni di azione come il gol di Anguissa che va a contrastare a livello aereo per fare gol. Il secondo gol di Anguissa nasce da uno scambio di qualità. Abbiamo portato palla sul portiere troppe volte dopo il secondo gol, loro si accoppiavano uomo contro uomo e vincevano spesso i duelli, andando in mezzo al campo è differente e avevamo noi il vantaggio. Il gesto delle rose è un piccolo gesto che mi sentivo di fare, spero e penso che nessuno sia indifferente a quello che accade. Spero che ci siano più rose da parte di tutti per dare un segnale forte e un significato importante”
Gli appuntamenti degli azzurri: martedì si vola ad Amsterdam per la terza giornata di Champions League contro l’Ajax. Poi si sale a Cremona per la 9ª di Serie A.
Gli azzurri agli ordini di Mister Spalletti, sono attesi martedì 4 ottobre 2022 alle ore 21.00 dall’Ajax alla Johan Cruijff Arena per la 3a giornata di Champions League 2022/23. Gli olandesi guidati da Alfred Schreuder alla seconda uscita in Champions sono stati battuti dal Liverpool per 2-1 e in classifica occupano la seconda piazza proprio assieme ai Reds. L’incontro sarà visibile su Sky e Infinity Plus. Torna il Campionato di serie A dopo la sosta per delle nazionali e domenica 9 ottobre alle ore 18 per la 9ª giornata della massima serie, gli azzurri affrontano la matricola Cremonese guidata da Massimiliano Alvini.
Restate collegati con casanapoli.net h 24 per conoscere in anteprima tutte le novità riguardanti la società azzurra.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)