CdS – “Napoli divino”, azzurri esaltati per la prestazione alla Johan Cruijff Arena
E’ un Napoli divino per il Corriere dello Sport quello visto ieri ad Amsterdam: qualificazione agli ottavi quasi una formalità per Spalletti.
Corriere dello Sport – “Napoli divino”, azzurri esaltati per la prestazione alla Johan Cruijff Arena.
L’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport” esalta il Napoli per la prestazione sontuosa contro l’Ajax ad Amsterdam. Punteggio pieno nel girone Champions per gli azzurri che ormai hanno nel mirino la qualificazione al prossimo turno, magari anche da primi del Gruppo A.
Il quotidiano romano definisce il Napoli “meraviglioso” tirando in ballo Maradona sicuro spettatore dall’alto insieme all’idolo indimenticabile dei Lancieri Johan Cruijff.
Il Napoli fa la storia.
Tre vittorie in altrettante gare con 13 reti fatte e appena due subite: Liverpool, Rangers e ieri l’Ajax tramortite da un Napoli perfetto e stellare che mai, nella sua storia europea, aveva fatto così bene.
A questo punto l’obiettivo qualificazione diventa quasi una formalità da ufficio anagrafe con la consapevolezza di poter chiudere anche il proprio girone da primo sperando poi, per gli ottavi, in un sorteggio più che abbordabile.
Troppa differenza di valori tra gli azzurri di Spalletti e i biancorossi di Schreuder affranto in panchina a chiacchierare con l’ex Milan Reiziger mentre i suoi cadevano sotto i colpi di un Napoli organizzato e spietato.
Spalletti, in conferenza post gara, commuovendosi: “Anche Maradona sarebbe orgoglioso”. Chissà se Diego con Cruijff avrà assistito alla gara, come immaginato alla viglia dalla società olandese, gioendo ad ogni rete degli azzurri…
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.