Ajax-Napoli, Spalletti a Sky Sport:”Ora tocca vincere la prossima!”
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, dopo il match di Champions League contro l’Ajax vinto 1-6 ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
Ecco le parole del tecnico toscano evidenziate da casanapoli.net
Luciano Spalletti: “Abbiamo fatto una buona partita. Adesso la Cremonese”
““Nessun messaggio particolare ricevuto, non è che una partita possa cambiare la vita. Abbiamo fatto una buona partita, conta sempre la prestazione. Se non non avessimo vinto domenica ci saremmo ritrovati quinti o sesti per una partita. E’ bello vivere queste gare ma poi si inizia a pensare subito alla successiva; in campionato corrono in tante, la Cremonese sarà tirata a lucido, saprà contro chi giocano”.
“Noi dobbiamo recuperare, tirare il fiato. Questa sera abbiamo fatto un grande calcio: pressing, insistenza, tanti gol e buon palleggio contro una squadre tosta che sa giocare a calcio. Il valore dell’avversario conta sempre e loro ne hanno molto. L’Ajax ogni anno sa muoversi sul mercato con chi prendere e chi dare, c’è da imparare”.
Sulla rosa
“Rosa? Chi si allena bene può avere spazio per mettersi in luce. Le partite sono tante e ravvicinate, c’è chi ha tirato la carretta e va fatto rifiatare. Vincere 6-1 qui non è facile, sono contentissimo, però poi c’è da vincere la prossima. Se si perde l’ordine delle cose da fare, non si è contenti a pieno”.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)