Ferrarese: “Napoli, che forza! Ma attenzione: contro la Cremonese la gara più difficile”
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Claudio Ferrarese, dirigente sportivo
“Preferirei essere a Posillipo adesso piuttosto che qui a Verona. Il Napoli? Sta facendo qualcosa di impressionante. È una squadra veramente in salute che va a fare 6 gol ad Amsterdam. Sembra una squadra amalgamata al 100%. Hanno tutti un grande obiettivo e sono in sintonia. Ho avuto la fortuna di vincere 4 campionati nella mia carriera e quando hai giocatori che remano tutti dalla stessa parte, questo fa la differenza. Il segreto per vincere i campionati è quello di avere una rosa fatta di calciatori pronti a dare una mano.
Di Lorenzo? Adesso è facile parlare di giocatori come lui, è un giocatore che ha raggiunto una maturità incredibile e merita di essere un titolarissimo nel Napoli ed in Nazionale. Sta facendo cose straordinarie.
La gara contro la Cremonese? Queste sono le partite più difficili dove si ha tanto da perdere, la Cremonese è una squadra scorbutica e organizzata. Deve venire fuori la forza del gruppo, soprattutto di chi non ha giocato ad Amsterdam e vuole imporsi. Bisogna essere bravi soprattutto mentalmente, perché fisicamente dopo una vittoria del genere stai bene. Kvaratskhelia? Sta sorprendendo tutti, complimenti alla società e a Giuntoli che hanno fatto un’operazione importante. Già a livello giovanile era un profilo importantissimo, sta facendo un campionato pazzesco, ha avuto un impatto sulla Serie A incredibile. È veloce e tecnico, il vecchio esterno di una volta messo nel calcio di oggi. Kim? È chiaro che Koulibaly era un giocatore pazzesco, sostituire uno come lui è veramente difficile, ma stanno facendo bene i centrali del Napoli. È presto per fare valutazioni, ma sicuramente Kim è un ragazzo che sta facendo molto bene e non sta facendo rimpiangere Koulibaly”.
CASANAPOLI.NET