Di Lorenzo: “Gruppo sano e lavoro duro alla base di tutto”
Giovanni Di Lorenzo, terzino del Napoli e della nazionale italiana al termine del match di UEFA Champions League contro l’Ajax vinto per 4-2 ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti in mixed zone.
Di Lorenzo : “Dedico questo successo al gruppo. Se siamo arrivati fin qui il merito è dei ragazzi e del duro lavoro fatto in settimana”
“Abbiamo iniziato con l’ambiente un po’ dispiaciuto per le tante partenze, ma noi all’interno della squadra ci siamo impegnati fin da subito per partire con il piede giusto in campionato e in Champions. Ci siamo riusciti e siamo contenti, è un grande risultato per noi aver passato il girone e dobbiamo essere tutti contenti”.
Sulla squadra
“Le grandi prestazioni individuali? Alla base c’è il lavoro settimanale, sono contento di questo mio inizio di stagione. Penso che è il collettivo che poi esalta il singolo, quindi il merito è anche dei miei compagni e del mister che mi permettono di fare bene. C’è ancora tanto da lavorare ma siamo partiti bene e siamo contenti così.”
Su Lozano
“Il Chucky è un giocatore importante per noi, quando viene chiamato in causa dà sempre il massimo in fase offensiva e gioca benissimo anche in fase difensiva. “
La dedica del Capitano azzurro
”A chi dedico la qualificazione? Al gruppo. Ci siamo subito compattati in una situazione di dispiacere dell’ambiente all’inizio. Siamo contenti che si sia creato questo nuovo gruppo e che siamo arrivati a questa qualificazione”.
Il cammino degli azzurri: domenica al Maradona arriva il Bologna. C’è il Derby del Sud a Roma contro i giallorossi di Mourinho, domenica 23 ottobre alle 20,45 e mercoledì gli azzurri ospitano il Glasgow Rangers in Uefa Champions League.
Domenica 16 ottobre alle ore 18 per la decima giornata del Campionato italiano Serie A Tim, gli azzurri affrontano il Bologna FC targato Thiago Motta.
Il “Derby del Sud” è il posticipo della 11ª giornata. I ragazzi di Spalletti sono attesi dalla Roma di Mou all’Olimpico. Poi affronta alle ore 21.00 tra le mura amiche dello Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, gli scozzesi del Glasgow Rangers allenata dal coach Giovanni van Bronckhorst da per la 5ª giornata di Uefa Champions League 2022/2023.
Restate collegati con casanapoli.net h 24 per conoscere in anteprima tutte le novità riguardanti la società azzurra.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)