fbpx

CdS- Infortunio Anguissa: ecco quante partite salterà il centrocampista del Camerun

Mp Firenze 28/08/2022 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Napoli / foto Matteo Papini/Image Sport nella foto: Andre’ Zambo Anguissa

Gli esami strumentali confermano l’infortunio di Anguissa e il conseguente stop: ecco il numero di partite che il il centrocampista salterà.

Corriere dello Sport – Infortunio Anguissa: ecco quante partite salterà il centrocampista del Camerun.

Ieri i tanti attesi esami strumentali hanno fatto tirare (in parte) un sospiro di sollievo a Spalletti e a tutto lo staff tecnico: l’infortunio subìto da Frank Anguissa non è così grave come si era pensato. Nessuno strappo o cose del genere ma “solo” un’ elongazione del muscolo semimembranoso della coscia destra.

Un’infortunio che, come sottolineato anche ieri dal dott. Enrico Castellacci (LE PAROLE), guaribile al 100% in una quindicina di giorni.

L’edizione odierna de “il Corriere dello Sport” fa la conta delle partite che, verosimilmente, salterà il centrocampista della nazionale del Camerun.

Anguissa, out per tre gare?

Un infortunio che stona con la bella serata vissuta dal Napoli in Champions contro l’Ajax, uno stop forzato per Anguissa (e Spallatti) che proprio non ci voleva.

Dopo l’infortunio e il rientro soltanto nel 2023 di Rrahmani, quella di Anguissa e la seconda perdita importante nel giro di pochi giorni.

Problema muscolare, quello subito dall’ ex Fulham però, che è meno grave del previsto rispetto a quello del kosovaro e che dovrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco per le prossime tre partite.

Spalletti, quindi, dovrà rinunciare al suo mediano per la gara di domani contro il Bologna, contro il Rangers mercoledì in Champions e anche per il big match di domenica prossima all’Olimpico contro la Roma.

Rientro quindi a Liverpool per il 99 azzurro che Spalletti sostituirà, a partire da domani, con il francese Ndombele in netta crescita fisica rispetto al recente passato.