fbpx

Infortunio Anguissa, il Corriere del Mezzogiorno fiducioso: recupero lampo già per la Roma?

Anguissa dovrebbe rimanere fuori per le prossime tre gare ma il Corriere del Mezzogiorno punta la Roma: rientro lampo per l’Olimpico?

Infortunio Anguissa, il Corriere del Mezzogiorno fiducioso: recupero lampo già per la Roma?

L’ultima settimana per il Napoli, oltre a regalare ai propri tifosi la testa solitaria del campionato di serie A dopo la vittoria di Cremona e la qualificazione con due turni di anticipo agli ottavi di Champions battendo l’Ajax al “Maradona”, ha regalato anche qualche grattacapo per Spalletti.

Infatti, oltre all’ infortunio muscolare subìto da Rrahmani contro la Cremonese (che lo terrà fuori dai giochi fino al nuovo anno, ndr), un’ elongazione del muscolo della coscia destra obbligherà allo stop anche Anguissa.

Ma per il centrocampista camerunense, come sottolineato anche dall’ edizione odierna de “il Corriere del Mezzogiorno”, i tempi di recupero saranno molto più brevi rispetto al collega.

Anguissa, rientro già dalla prossima gara di campionato?

Per un infortunio del genere servono tra i 15 e i 20 giorni per una completa guarigione. Tecnicamente, quindi, Spalletti dovrebbe rinunciare al mediano per le gare con Bologna, Rangers e Roma. Ma il condizionale è d’obbligo.

Il danno muscolare subìto non è così grave come si era pensato all’inizio e lo staff medico monitorerà giorno per giorno il calciatore con terapie e lavoro specifico.

Spalletti si augura di averlo abile e arruolabile già per la trasferta contro la Roma di domenica prossima e, anche in base a come Anguissa risponderà alle cure del caso, il recupero lampo non è da escludere.