Napoli-Bologna, Spalletti: “Emozionato dallo Stadio Maradona!’
Luciano Spalletti, allenatore toscano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn dopo il match del Maradona contro il Bologna e vinto dagli azzurri per 4-0.
Ecco quanto evidenziato da casanapoli.net:
Spalletti a Dazn: “C’era il rischio di lasciarsi andare e i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare : restare concentrati per portare a casa questa vittoria fondamentale”
“Quello che è diventato fondamentale era invertire l’inerzia che poteva prendere la partita, ci siamo sempre comportati allo stesso modo, sempre tentato di pigiare la palla verso l’area di rigore, sono gare importantissime da portare a casa, perché c’è il rischio che la squadra si lasci coinvolgere in cose più normali ma invece hanno dimostrato grandissima mentalità, è stata una bellissima partita sotto tutti gli aspetti, con tante occasioni di gol e vedere che dopo aver sbagliato andavano a caccia, prendevano palla e ci riprovavano, è bellissimo essere il loro allenatore in questo momento”.
“Tutto lo stadio partecipa in modo emozionante, anche stasera i titolari del secondo tempo hanno invertito il risultato finale, il fatto di non giocare dall’inizio, se sei determinante e ribalti la partita è più importante che fare 90 minuti. La qualità dei calciatori ti permette di fare dei cambi”.
“Sensazioni rispetto allo scorso anno? Ci sono buone sensazioni perché la squadra gioca un gran calcio, li vedo partecipi. Noi vogliamo migliorare sempre, soprattutto nello sviluppo delle azioni. Vedo interesse e coinvolgimento in allenamento.
“Zielinski? Lui ha deciso da solo che il suo livello non era quello dello scorso anno e ci ha messo mano. Lo spogliatoio dell’anno scorso non limitava, anzi dava molto aiuto nel prendersi le responsabilità. Avevamo dei totem, mentre quest’anno con molto ragazzi giovani prendono più coraggio”.
Il cammino degli azzurri: Domenica 23/10/2022 il Napoli è atteso all’Olimpico di Roma da Mourinho & Co. Poi i Glasgow Rangers al Maradona.
Continua il cammino degli azzurri in questa stagione molto particolare dal punto di vista degli impegni così ravvicinati causa mondiale in Qatar.
Domenica 23/10/2022 la Banda Spalletti farà marcia sulla Capitale, dove è attesa dalla Roma di Josè Mourinho in quel Derby del Sud che evoca grandi battaglie. Il match vale il posticipo della 11ª giornata (ore 20.45, Dazn) e, in caso di successo, potrebbe lanciare gli azzurri in orbita. Poi si ritorna in Champions League dove al Maradona affronta gli scozzesi del Glasgow Rangers. Il Napoli è giè qualificato alla fase successiva e un eventuale successo potrebbe garantire ai partenopei il primo posto nel girone
Restate collegati con casanapoli.net, dove troverete sempre le ultimissime notizie sul Calcio Napoli: calciomercato, interviste, esclusive, video e tanto altro ancora! Tutto sul Napoli, 24 ore su 24.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)