fbpx

Champions League, sorteggio fortunato per il Napoli: l’Eintracht Francoforte agli ottavi

Agli ottavi non è stato accontentato Spalletti, al Napoli viene abbinato l’Eintracht Francoforte: ecco tutti gli accoppiamenti.

Champions League, sorteggio fortunato per il Napoli: l’Eintracht Francoforte agli ottavi.

Più di una volta Spalletti ha dichiarato di volere una squadra cattiva agli ottavi di Champions League ma dall’urna di Nyon il tecnico toscano, almeno sulla carta non è stato accontentato: al suo Napoli, per gli ottavi di Champions, è stato accoppiato l’ Eintracht Francoforte.

Evitato lo spauracchio Paris St. Germain quindi e, almeno per una volta, l’urna dell’UEFA, fa felici i tanti tifosi azzurri che a febbraio voleranno per l’andata del primo turno eliminatorio della Champions in Germania in casa dell’ultima vincitrice dell’Europa League.

Il Napoli può puntare tranquillamente al passaggio ai quarti per la prima volta nella sua storia. Ma ci vorrà tempo, intanto gli azzurri aspetteranno febbraio con meno ansia.

Champions, i sorteggi.

Se l‘urna di Nyon ha sorriso ai partenopei non è andata malissimo neanche alle milanesi che partivano in seconda fascia. Al Milan abbinato il Tottenham dell’ex interista Conte mentre per i nerazzurri di Milano un abbordabile Porto.

Da brividi invece gli scontri tra Liverpool-Real Madrid, remake della scorsa finale e Bayern Monaco-Paris St. Germain: due delle potenziali vincitrici saranno già fuori agli ottavi.

Sorride il Manchester City che pesca il Lipsia, promette invece spettacolo lo scontro tra Dortmund e Chelsea. I giustizieri della Juventus invece, il Benfica, abbinati al sorprendente Bruges.