fbpx

De Maggio a Kiss Kiss Napoli: “Scudetto o Champions?”

Walter De Maggio Radio KissKiss Mertens

Il noto giornalista sportivo Valter De Maggio è intervenuto nel corso di “Radio Goal” – contenitore sportivo sul Napoli calcio e molto altro ancora – in onda tutti i giorni  su Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale della SSC Napoli ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

C’è la sosta dovuta ai Mondiali di Qatar 2022. Il Napoli di Spalletti ha dimostrato sul campo di avere numeri importanti. Qualificato come primo nel Girone A di Champions League. È primo in Serie A con la seconda, i Campi0oni d’Italia in carica a -8 in un anno di profondi  cambiamenti. Tutti davano gli azzurri per spacciati, addirittura dietro Fiorentina e Torino! Invece poi accade l’inverosimile. Il Napoli va che è una bellezza.

Pratica un calcio spettacolo che tutto il mondo ammira. Non è un miracolo calcistico ma,  il frutto del genio di Luciano Spalletti e del suo certosino lavoro giornaliero. Ma anche dell’astuzia di Giuntoli e De Laurentiis, capaci di portare aria nuova e di abbassare il monte ingaggi diventato troppo gravoso per  riportarlo a parametri più possibili da sostenere. Grazie a un mercato mirato si è garantito le prestazioni ragazzi giovani che hanno voglia di emergere e salire alla ribalta. Kim, Kvara, Raspadori, Simeone e Olivera oggi valgono 100 volte di più.

Il Napoli viaggia che è una bellezza: con queste statistiche non è certamente immaginabile pensare che un trofeo in questa stagione possa arrivare sotto l’ombra del Vesuvio. A tal proposito, Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli.

De Maggio a Kiss Kiss Napoli: “Scudetto o Champions? Io dico scudetto!”

“Oggi Carlo Alvino mi ha dato del pazzo, mentre altri due colleghi mi hanno classificato provinciale. Poiché, discutevamo di un eventuale gioia, della possibile scelta in caso di una vittoria riguardante il Napoli : Scudetto o Champions League. Loro preferiscono la competizione Europea, invece io sono romantico ho scelto il campionato. Per la prima volta vorrei poter raccontare il club campano scudettato da giornalista, dopo averlo visto due volte vincere da tifoso”.