Napoli – Lobotka contratto a vita: questi i dettagli e le cifre
Napoli – Lobotka contratto a vita: questi i dettagli e le cifre
Mancano ancora giorni alla fine di questo 2022 e per il Napoli il consuntivo è di un anno optima per quanto fatto finora in campionato e in Champions League.
Tutti sono in attesa della ripresa il 4 gennaio a Milano contro l’Inter per capire, ove mai ve ne fosse ancora bisogno, quanta benzina è rimasta nel motore della squadra e dove l’equipe di Luciano Spalletti può spingersi nel 2023.
Aurelio De Laurentiis, un presidente con il sorriso sulle labbra
Sta di fatto che la compagine, il cui presidente Aurelio De Laurentiis, gongola, è sulla bocca di tutti, addirittura c’è chi ha confrontato il gioco dei partenopei con il
gioco espresso dalle varie nazionali a Qatar 22 (finale domani 18 dicembre alle ore 16,00), ritenendo i partenopei superiori e di sicuro potenziali vincitori del
mondiale.
Una bel riconoscimento per Napoli e per tutto il Sud d’Italia.
A proposito di motore, la Gazzetta dello Sport evidenzia sulle sue colonne lo stato della trattazione contrattuale tra il Napoli e Lobotka (il motorino della squadra azzurra).
Lobotka nel Napoli a vita
Indispensabile, questo quanto trapela e il Napoli è disposto a blindare a vita il suo centrocampista.
Ecco “il pezzo” della GdS: “E’ quando manca che ti rendi conto a cosa stai rinunciando. Basta dire che l’unica volta in cui Spalletti non lo ha schierato titolare è stato contro il Lecce, vale a dire l’ultima partita di campionato che il Napoli non è riuscito a vincere. E quando per risparmiarlo un po’ il tecnico lo ha tolto nei minuti finali di Liverpool, la squadra ha perso equilibrio, abbassandosi e subendo due gol e l’unica sconfitta stagionale, seppur ininfluente.
Per tutto questo e tanti altri motivi, il Napoli lo sta blindando perché il suo rendimento ha attirato l’interesse anche di big internazionali. E così nei prossimi giorni Lobotka con i suoi agenti firmerà il prolungamento del contratto fino al 2027, con un notevole aumento dai circa due milioni netti a tre, più premi e riconoscimenti. Fra poco meno di cinque anni lo slovacco avrà 33 anni dunque si può dire che il suo contratto col Napoli è a vita”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.