Alvino: “Non capisco queste critiche”
Carlo Alvino, giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, si è espresso così nel corso della trasmissione “Porompomperoperò” nel quotidiano filo-diretto coi tifosi alla radio ufficiale della SSC Napoli.
Alvino a Kiss Kiss Napoli: “Vi spiego perché il Napoli ha sofferto ieri sera”
“Non riesco a capire tutte le critiche piovute addosso al Napoli per la sconfitta contro il Lille. C’è una cosa che nessuno sa: i calciatori prima della partita si sono allenati, effettuando carichi molto pesanti. Mancano ancora tanti giorni alla ripresa del campionato e sono sicuro che il Napoli si farà trovare pronto”.
Certo, a nessuno fa piacere perdere in questo modo anche se si tratta solo di una amichevole. Amichevole che serviva agli azzurri esclusivamente a mettere un po’ di benzina nelle gambe. Con la squadra sottoposta a carichi di lavori che daranno i frutti (sperati) tra due settimane il “ci può stare” di benitiziana memoria calza a pennello. Ma anche far passare sotto gamba due sonore sconfitte al Maradona contro Villareal e Lille potrebbe alla lunga rivelarsi fatale.
Chi ha il polso della situazione più di tutti è “solo” mister Luciano Spalletti il quale, dalle dichiarazioni rese nel post gara, pare abbia già compreso cosa deve essere registrato e cosa non va fatto, per consentire alla squadra di ripartire con il piede giusto a gennaio.
“Scrivo di calcio da oltre mezzo secolo. Molti che scrivono usano tranquillamente i modi miei ma non se ne accorgono affatto; vedono il calcio con occhi miei ma si guardano bene dall’essermi riconoscenti.” (Cit. Gianni Brera)