Napoli-Kim: Ci sarà un nuovo accordo con il difensore sudcoreano. Nel frattempo occhi puntati su Inter Napoli
Napoli-Kim: Ci sarà un nuovo accordo con il difensore sudcoreano
Secondo il CdM il Napoli sta lavorando per allungare il contratto del calciatore con un relativo adeguamento economico.
Tra non molto il campionato italiano di calcio di serie A riaprirà i battenti. L’attesa da parte dell’esercito di tifosi è enorme, così come i tifosi del Napoli sono curiosi, ma anche preoccupati, per la loro squadra, considerata la migliore dell’ultima parte del 2022.
Il Napoli a difesa del primo posto in campionato
Il team di Luciano Spalletti è chiamato a difendere il primo posto in campionato e a proseguire il percorso in Champions League con gli ottavi di finale da giocarsi contro l’Heintracht di Francoforte.
Intanto di primo acchitto, viene spontaneo pensare al 4 gennaio, alla trasferta alla Scala del calcio, ovvero, alla partita n. 16 di questo campionato nazionale, da giocarsi contro l’Inter di mister Inzaghi al Meazza San Siro.
E’ previsto il tutto esaurito sulle gradinate del famoso stadio di Milano, e la speranza da parte del popolo interista, di poter avere la meglio sui partenopei per riaprire il campionato, seconda dei pensieri di alcuni.
Inter Napoli alla Scala del calcio
Le squadre dovrebbero scendere in campo al completo e verificare sul campo i progressi di questa seconda preparazione che ha portato, gli azzurri di mister Spalletti, lontani da Napoli, in Turchia per ossigenare al meglio la squadra e studiarne le strategie, lontano da occhi indiscreti.
I risultati di questo momento topico, sono stati però deludenti considerato che gli azzurri sono stati sconfitti dal Villareal e dal Lille proprio tra le mura amiche del Diego Armando Maradona, di ritorno dalla Turchia.
Intanto, nell’attesa, altre vicende coinvolgono il management napoletano, in particolare lo sviluppo di azioni volte a garantire alla squadra il futuro migliore con la presenza di calciatori di livello a supporto dell’organizzazione.
Intanto si lavora per allungare il contratto di Kim
A tal proposito il Corriere del Mezzogiorno ha avviato sulle proprie colonne un focus sulla questione Kim-Min Jae.
Il quotidiano ha affrontato la questione clausola e dei tentativi del Napoli di trovare un nuovo accordo con il difensore.
Ecco quanto riportato dal CdM: “Il difensore sudcoreano è stato strappato al Rennes grazie all’inserimento di una clausola di rescissione che il giocatore potrà sfruttare nella finestra che va dall’1 al 15 luglio e solo con club esteri del valore di 50 milioni. La clausola è legata a un meccanismo sul fatturato di chi compra (più ricca è la società, più alto è il conguaglio). Con l’entourage del giocatore si discute di un adeguamento dell’ingaggio (attualmente, 3,2 milioni lordi) e anche di un prolungamento al 2028″.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.